Vediamo quali possono essere alcune idee regalo per un uomo di 50 anni che sono adatte per chi compie mezzo secolo.
Compiere 50 anni è un traguardo importante che merita un regalo davvero indimenticabile. Che si tratti di vostro marito, padre, fratello o migliore amico, trovare il regalo giusto può essere sempre complicato.
Vi aiutiamo noi, con gli oggetti che abbiamo selezionato e che vi aiuteranno se non sapete cosa regalare ad un uomo che compie 50 anni.
Abbigliamento ed accessori
Iniziamo subito dai regali più classici, ovvero quelli legati all’abbigliamento e agli accessori.
Magari evitate cose troppo personali, come ad esempio le scarpe, via libera invece a tutti gli accessori come orologi, borse, bracciali.
Ad esempio, potreste regalare un orologi di Armani con cinturino in pelle.
Oppure se volete spendere qualcosa in meno e cercate un regalo economico ma di qualità, potreste regalare il bracciale di Breil con diamante naturale incastonato.
Se invece cercate un regalo di lusso per un uomo non potrete sbagliare con un orologio di Versace.
Cosa regalare per un uomo di 50 anni che ha già tutto? Potreste scegliere una sciarpa in 100% cashmere. Si tratta di quei regali per uomo che si adattano a tutte le occasioni e che, bene o male, piacciono a tutti.
Un regalo utile potrebbe essere anche una tracolla, soprattutto per un uomo distratto e che dimentica spesso chiavi ed effetti personali in giro. Potreste regalare un modello di Calvin Klein.
Sempre di Calvin Klein, potreste regalare anche una classica cintura in pelle. Le cinture sono molto utilizzate dagli uomini e si usurano facilmente, riceverne una di riserva fa sempre molto piacere.
Un altro accessorio molto gettonato e molto bello potrebbe essere un portagolio di Tommy Hilfiger.
Per il corpo e la persona
Passiamo adesso a quelli che possono essere i regali per cura della persona. Pensiamo, ad esempio, al classico profumo che fa sempre la sua figura.
Per un uomo va bene come regalo anche un set da barba. Potreste scegliere tra quello di Gillette oppure quello di Proraso.
In alternativa, potreste regalare anche un set prodotti con prodotti per la cura del corpo. Una volta raggiunti i 50 anni diventa sempre più importante prendersi cura della propria pelle.
Per un uomo va benissimo come regalo anche un profumo. Se possibile cercate di informarvi sul suo profumo preferito, oppure scegliete un profumo classico e molto conosciuto.
Potete andare sul sicuro con quello di Hugo Boss oppure con la fragranza “Roma” di Laura Biagiotti.
Hobby e passioni
Ci sono poi tutti quei regali che riguardano gli hobby e le passioni che potrebbe avere un 50enne.
Se è un uomo appassionato di Whiskey scegliete un set regalo oppure uno dei regali che trovate nell’articolo sugli appassionati di Whisky.
Docking Station per supporto cellulare e svuota tasche:
Set gli piace il giardinaggio, la cura dell’orto o del verde in casa, potreste regalare un kit che contiene tutti gli attrezzi per la cura delle piante.
Ad un uomo sportivo consigliamo di regalare una fit band, ovvero un piccolo orologio da polso che ha funzioni come il tracciamento dell’attività sportiva, la registrazione battito cardiaco, la misurazione delle calorie e la saturazione ossigeno.
In più vi consigliamo di dare un’occhiata all’articolo dei Regali sportivi per uomo.
Ama il calcio ed ha una squadra preferita? Scegli quindi di regalargli qualcosa della sua squadra del cuore.
Infine, sempre in merito alle passioni potreste scegliere qualcosa legato al mondo della birra con un regalo per amanti della birra. Ad esempio un kit per fare la birra in casa.