Nell’ultimo periodo, anche grazie a dei video in giro per il web, si sta tornando ad utilizzare il sigillo in ceralacca per lettere o documenti. Soprattutto per il suo grande impatto dal punto di vista estetico.
Vediamo quindi, insieme, la ceralacca dove si compra, dove si trova in vendita e il prezzo!
Dove si può comprare il sigillo in ceralacca?
La ceralacca è un prodotto abbastanza particolare e non è facile, quindi, trovarlo in vendita in tutti i negozi. Per questo motivo, è molto più facile comprarla su Amazon dove sono disponibili dei veri e propri kit davvero ben fatti.
Vi lascio qui sotto il pulsante, ad esempio, di un kit che contiene ceralacca in 19 colori, 2 candele per scioglierla, 1 cucchiaio per ceralacca e un timbro per sigillo:
Oppure ancora questo kit con 24 colori:
Ceralacca: dove si compra solo la cera o il sigillo
Ovviamente prestate attenzione a cosa vi serve. Con il termine ceralacca si indica, infatti, solamente la cera che viene utilizzata per chiudere la busta o il documento.
Mentre la parte che viene utilizzata per stampare il motivo sulla ceralacca viene chiamata sigillo o timbro per ceralacca.
In vendita si trovano anche separatamente, quindi se avete già i timbri vi basterà comprare solo la cera mentre se avete la cera avrete bisogno dei sigilli.
Qui trovate, ad esempio, solo i sigilli. Questi sono davvero carini a tema Hogwarts, perfetti per gli appassionati:
Mentre qui sotto trovate solo la cera:
Quanto costa e qual è il prezzo della ceralacca?
Ovviamente il prezzo della ceralacca e del timbro può cambiare in base alla modalità in cui è venduta.
Di solito si riesce a risparmiare qualcosa comprando i set completi che includono sia la cera che il sigillo.
In genere il prezzo per questi tipi di set può andare da circa 15 euro fino a circa 25 euro. Mentre il prezzo per la ceralacca singola può andare da circa 10 euro ai 15 euro per 5/10 bastoncini.