Cosa si regala ai suoceri per Natale? Questo è un bel dilemma che si ripresenta ogni anno per le coppie fidanzate o sposate. Fare un regalo ai genitori del proprio partner non è mai una scelta semplice, soprattutto se siete nei primi anni di conoscenza e non sapete ancora bene quali sono i loro gusti.
Proprio per questo motivo ho deciso di realizzare una guida che spero possa aiutarvi, o comunque darvi qualche spunto, per delle idee regalo che faranno colpo.
Confezione regalo con panettone e bottiglia
Una scelta classica del natale, perfetta per chi non vuole sbagliare. In alcuni casi potrebbe sembrare un po’ banale ma se non conoscete i genitori della vostra dolce metà potrebbe essere la scelta giusta.
Se volete fare una bella figura evitate i panettoni industriali e potete puntare su uno realizzato in maniera artigianale. Praticamente le pasticceria di tutta Italia li realizzano durante le feste, molte volte sono già venduti in delle belle confezioni regalo.
Un cesto gourmet
Rimanendo sempre nella categoria del cibo potreste pensare ad un cesto gourmet di prodotti da mangiare. Sono molto comuni quelli che contengono un pezzo di Parmigiano Reggiano, una bottiglia di vino oppure un bel cesto con prodotti di norcineria artigianale.
Un oggetto per la casa
Visto che non si tratta di un regalo personale, ma qualcosa che vada ad entrambi i suoceri, potreste pensare ad un oggetto per la casa. Che cosa posso scegliere, vi starete chiedendo?
Sotto Natale vanno benissimo le candele profumate, i profumatori d’ambiente, le cornici ma anche un oggetto d’arredo di design.
Un’esperienza
Una buona idea regalo per i suoceri a natale potrebbe essere anche un esperienza diversa dal solito. Per esempio potreste regalargli l’ingresso ad una SPA della vostra zona, oppure ad un centro termale. Oppure ancora potreste regalargli un buono per un trattamento benessere di coppia o per un massaggio.
Una sciarpa in cashmere
Un altro bel regalo a cui abbiamo pensato, e che va benissimo per il periodo natalizio, è la sciarpa in cashmere, Ovviamente è perfetta per l’inverno e per ripararsi dal freddo, soprattutto per persone che non sono più giovanissime :)
Ovviamente evitate di regalarla solo a vostra suocera o a vostro suocero, dovrete comprarne due. Nessun problema per la scelta visto che è possibile trovare sciarpe in 100% cashmere sia per uomo che per donna.
Qualcosa fatto a mano
Negli ultimi anni stanno tornando molto di moda i regali fatti a mano, soprattutto perché fanno trasparire il vostro interesse e l’impegno che ci avete messo per realizzarli.
Siete bravi a fare qualcosa o a realizzare degli oggetti? Bene perché non li donate ai vostri suoceri a Natale.
Anche qualcosa preparato in casa va particolarmente bene, ad esempio una crostata, dei biscotti oppure dei dolci tipici natalizi della vostra zona.
Regalate lo stare insieme
Natale significa famiglia, e famiglia significa stare tutti insieme e passare dei momenti felici che diventeranno dei ricordi.
Siamo sicuri che per alcuni suoceri il regalo più grande sarebbe solamente passare le festività con loro, magari organizzate una cena, un aperitivo oppure un tombolata.
Insomma cercate di renderli felici e fargli sentire la vostra vicinanza.
Se invece volete proprio regalargli un oggetto vi consigliamo l’articolo dei regali di Natale 2023 per chi ha già tutto!