Un cricetino può essere un ottimo animale da compagnia per chi cerca qualcosa di poco impegnativo. Oppure per avvicinare i bambini al mondo degli animali senza iniziare subito con un più impegnativo cane o gatto.
Vediamo quindi insieme dove comprare cricertini ed anche dove comprare cricetini russi.
Dove si possono comprare cricetini?
Partiamo subito col dire che i criceti o cricetini possono essere acquistati in un qualsiasi negozio per animali. I prezzi possono partire da pochi euro fino ad arrivare a circa 10 €.
Se invece lo preferite potete anche adottare un criceto scegliendo tra gli annunci online le persone che lo regalano. Sono tante, infatti, le persone che per un motivo od un altro non possono più tenerlo e gli cercano una nuova casa, oppure persone che regalano nuovi nati.
Di cosa ha bisogno necessariamente un criceto?
Prima di comprarlo o adottarlo ricordate, inoltre, di munirvi preventivamente di una casetta per il vostro nuovo ospite.
Molte di quelle in commercio sono, purtroppo, troppo piccole per un criceto cercate quindi di prenderne una il più grande possibile. Vi lascio qui sotto alcuni esempi con il pulsante che vi rimanda direttamente ad Amazon 😉
I cricetini, inoltre, soprattutto il criceto russo sono molto sportivi. Per mantenerli in forma quindi oltre all’immancabile ruota potete utilizzare dei giochini come questi.
Ed ovviamente, l’ultima cosa che non può mancare assolutamente dopo aver deciso dove comprare i cricetini, è il cibo.
Il criceto è essenzialmente onnivoro però predilige più alimenti vegetali e semi rispetto a proteine animali come insetti.
Sempre su Amazon trovate delle confezioni miste per far fare al vostro criceto una dieta varia che è essenziale per mantenerlo in buona salute. Vi lascio alcuni esempi qui sotto 😉