Dove comprare farina di pistacchio? Ecco dove trovarla e quanto costa!

dove comprare farina di pistacchio

La farina di pistacchio è meno conosciuta rispetto alle, più utilizzate, farina di mandorle o farina di ceci. Nell’ultimo periodo, però, il suo utilizzo si sta diffondendo sempre più per la preparazione di dolci ma anche di ricette salate.
Vediamo quindi dove comprare la farina di pistacchio, dove trovarla ed anche quanto costa!

Dove si può comprare la farina di pistacchio?

Sicuramente bisogna ammettere che non è un ingrediente facile da trovare, soprattutto se lo cercate in un normale supermercato.
Se vi state chiedendo dove comprare la farina di pistacchio, è possibile trovarla soprattutto in negozi specializzati in prodotti per pasticceria, in negozi che vendono prodotti tipici siciliani oppure online.

Se acquistate online, ovviamente, avrete anche la possibilità di poter scegliere tra un assortimento più ampio. Ci sono, ad esempio, diversi tipi di farina di pistacchio su Amazon.
Vi lascio qui sotto, per comodità, i pulsanti:

Questa invece è una farina di pistacchio biologica quindi leggermente più costosa:

Oppure, ancora, una farina di pistacchi di Sicilia che sicuramente non deluderà come gusto e qualità:

Quanto costa questo tipo di farina?

Il pistacchio è un tipo di frutta secca piuttosto costosa e ovviamente il prezzo si riflette anche sulla farina di pistacchio che non è purtroppo economica.
Ovviamente è impossibile dare un prezzo fisso, come abbiamo visto tra i diversi tipi di farina (qui sopra) il prezzo è molto influenzato anche dalla provenienza.

Basti pensare che i pistacchi di Sicilia o ancora meglio il pistacchio di Bronte può costare facilmente più del doppio rispetto agli altri tipi di pistacchio.
A voi la scelta quindi, vista la grande varietà, non vi basterà che decidere secondo il vostro gusto e secondo il vostro portafoglio 😉

Vi potrà anche interessare -> Dove comprare pistacchi non tostati e non salati!