Dove comprare jello? Ecco dove trovare e quanto costa il jell-o!

dove comprare jello

Forse non tutti conoscono il Jello, si tratta infatti di un tipo di gelatina molto diffuso in America ma poco conosciuto in Italia.
Ha praticamente la stessa funzione della “colla di pesce“, ovvero quella di addensare e rendere gelatinoso un liquido.
Vediamo quindi insieme dove comprare Jello e quanto costa!

Dove si può comprare il Jello?

Come anticipato prima, tradizionalmente, in Italia per addensare dolci o per altre preparazioni è molto più conosciuta e diffusa la colla di pesce. Un addensante in fogli dal colore trasparente ed insapore.
Il Jello invece è molto più diffuso in America e si può trovare in diversi gusti soprattutto a base di frutta.

In più, a differenza della colla di pesce che è in fogli, il Jell-O è completamente in polvere e va semplicemente sciolto in acqua calda per essere utilizzato.

Se avete trovato una ricetta che ne prevede l’utilizzo e vi state chiedendo dove comprare il Jello, vi informo che lo potete trovare su Amazon nei suoi gusti più famosi.
Vi lascio qui sotto, per comodità, i pulsanti che vi rimandano direttamente all’acquisto 😉

Quanto costa il Jello ed in quali gusti si può trovare?

In merito al prezzo del Jello bisogna dire che comunque si tratta di un prodotto importato dall’estero e che non è quindi venduto ad un prezzo fisso.
In genere si può andare da alcuni euro per quelli più venduti, fino ad arrivare ad una decina di euro per i gusti più particolari o quelli in edizione limitata.

Come vedete dalle immagini sopra il gusto lo trovate, quasi sempre, in alto a sinistra ed in commercio ne esistono al momento circa 30.
Quelli che si trovano, e si possono comprare, in Italia sono di solito i più famosi ovvero i gusti classici alla frutta.