Mascherine uomini e donne: ecco dove comprarle e quanto costano!

mascherine uomini e donne dove comprarle e costo

Sicuramente se guardate la trasmissione uomini e donne avrete notato che tutti i partecipanti indossano delle mascherine colorate dello stesso modello, molto probabilmente fornite dalla produzione.
Vediamo quindi insieme quindi quali sono le mascherine uomini e donne, dove comprarle e quanto costano!

Mascherine usate a uomini e donne: dove si possono comprare?

Quello usato a uomini e donne è un tipo particolare di mascherina chirurgica colorata realizzato dall’azienda italiana Isimed. La mascherina è una chirurgica di tipo II R con inserto filtrante che garantisce una filtrazione batterica (BFE) testata in laboratorio maggiore del 98%.

Si tratta inoltre di un prodotto ipoallergenico, traspirante, lavabile e riutilizzabile.

Potete comprare queste mascherine uomini e donne sul sito Innovativeshop, mentre se cercate mascherine FFP2 su Amazon trovate questo modello di tipo Florentia Med, certificate CE e realizzate con filiera produttiva Made in Italy confezionate e sigillate singolarmente!

Sono disponibili anche nel colore rosa chiaro:

Mascherine rosa: quali scegliere?

Se stavate cercando le mascherine di uomini e donne perché avete amato le mascherine rosa indossate nella trasmissione, potete usare sempre il link di Innovativeshop qui sopra oppure i pulsanti che rimandano ad Amazon qui sotto, trovate in rosa sia le chirurgiche che le FFP2.

Trovate le chirurgiche in colore rosa, sempre Made in Italy qui sotto.

Mentre qui sotto trovate quelle con protezione FFP2. Le prime sono di colore rosa acceso quasi fucsia, mentre le seconde sono di un rosa più chiaro tipo pastello.

Qual è la differenza tra chirurgiche ed FFP2?

Come anticipato in precedenza le mascherine uomini e donne sono mascherine chirurgiche ma in commercio ci sono anche mascherine FFP2, qual è la differenza sostanziale?

La differenza principale sta nel fatto che la mascherina chirurgica blocca la diffusione di virus e batteri non facendo passare le goccioline (droplet) emesse dalla persona che la indossa. Fate attenzione però perché non protegge l’utilizzatore da altre persone che sono senza mascherina.

Le mascherine FFP2 invece hanno anche un’azione filtrante verso l’interno che protegge quindi anche l’utilizzatore. Trovate maggiori informazioni sulle differenze tra le due a questo link.

Quindi questo è tutto! Come detto se vi interessa quindi comprare le mascherine usate a uomini e donne utilizzate pure i link che vi ho indicato più su per acquistarle.
Ed in più, visto che siamo in tema, per un regalo originale potete dare un’occhiata anche alla borsa a forma di mascherina FFP2, sicuramente non ve ne pentirete!