Un nuovo lavoro è sempre qualcosa da festeggiare, soprattutto se si tratta della professione dei propri sogni! Un grande traguardo è anche il passaggio da un lavoro a tempo determinato a uno a tempo indeterminato, che offre più stabilità e sicurezza.
Nel caso in cui vogliate particolarmente bene alla persona che ha ricevuto questa bella notizia, potreste pensare ad un regalo per celebrare questo momento.
Pensiamo noi ad aiutarvi nella scelta con dieci diverse ispirazioni!
1. Penna con incisione personalizzata
Uno dei regali più classici legati al mondo del lavoro è la penna con incisione personalizzata. Generalmente si fa incidere il nome e il cognome della persona a cui la si regala, ma a volte si può far incidere anche una frase o una parola che risulta significativa.
In alcuni casi è possibile aggiungere un portapenne, anch’esso personalizzato, nel caso in cui vogliate fare un regalo più completo.
2. Portadocumenti in pelle
Una cartella portadocumenti è essenziale per chi ha un lavoro impegnativo e pieno di carte da gestire. Perché quindi non pensate di regalarlo?
Ci sono in vendita diverte versioni particolarmente belle e di qualità, come questa in pelle, che vi faranno fare davvero una bella figura verso una persona che passa ad un contratto a tempo indeterminato.
3. Borraccia termica
Avere l’acqua sempre fresca oppure una bevanda calda sul posto di lavoro è davvero un lusso che in pochi possono concedersi. Per questo motivo potreste optare per una borraccia termica specifica sia per il freddo che per il caldo.
Ad esempio, questa qui mantiene il caldo per 12 ore ed il freddo per ben 24 ore.
4. Portachiavi per collega
Nel caso in cui il regalo per il nuovo lavoro sia per una collega, potreste regalare un portachiavi con una frase dolce o d’apprezzamento.
Tra quelli che ci piacciono di più che quello che dice “colleghe per caso amiche per scelta“, oppure quello con la scritta “la felicità è lavorare con persone fantastiche“.
5. Portapenne in pelle effetto marmo
Abbiamo deciso di includere questo regalo per la sua particolarità. Si tratta di un portapenne effetto marmo ma che in realtà è realizzato in pelle.
Proprio questa caratteristica lo rende leggero, facile da maneggiare ma allo stesso tempo davvero elegante in qualsiasi ambiente
6. Mini set da box
Se cercate un regalo originale per un nuovo lavoro vi consigliamo assolutamente il mini boxing. Si tratta ovviamente di un regalo divertente che include un piccolo sacco da box e due piccoli guantoni da mettere sulle dita.
Ovviamente lo scopo è quello di colpire il sacco nei momenti di stress, direttamente mentre si è seduti a fare il proprio lavoro.
7. Zaino porta pc
Quasi tutti i lavori moderni ormai si svolgono al computer e molto spesso è necessario portare quello personale al lavoro. Perché quindi non regalate un bello zaino porta pc? Può essere un’idea bella non solo come regalo, ma che sarà utilissima in diverse occasioni: al lavoro, per il tempo libero ed anche da portare in vacanza quando si avranno le tanto attese ferie!
Ve ne avevamo consigliato uno anche nell’articolo sui regali per la promozione sul lavoro.
8. Cuscino in memory foam
Potrebbe sembrare un regalo stupido ma vi assicuriamo che, per una persona che lavora per molto tempo seduta, un cuscino in memory foam per la sedia sarà una vera e propria rivoluzione.
Non si tratta solo di semplice comodità ma di vera e proprio salute…pensate che questo cuscino è ottimo per chi ha problemi lombari, cervicali o per chi vuole prevenirli.
9. Penna multifunzione
Un altro ottimo regalo potrebbe essere una penna multifunzione che riesce a raccogliere 9 gadget in 1.
La potete trovare su Amazon e tra tutte le cose che può fare ci sono: apribottiglie, supporto per cellulare, livella, bilancia, cacciavite, touch screen. Insomma, può essere sempre utile portarla con se.
10. Organizer
Se volete fare un regalo d’effetto vi consigliamo di optare per un organizer, ovvero un oggetto con diversi scompartimenti per tenere in ordine la scrivania.
Vi ci si possono riporre penne, fogli, forbici…insomma tutto quello che generalmente viene lasciato in giro ed in maniera non ordinata.