Rooibos dove si compra? Ecco dove comprare le foglie per il tè rooibos!

rooibos dove si compra

Sembra che nell’ultimo periodo, oltre all’argilla verde, si stia parlando sempre più frequentemente delle proprietà benefiche del rooibos.
Il rooibos, per chi non lo conoscesse, è una pianta le cui foglie sono utilizzate per preparare un’infusione conosciua come red bush o, più frequentemente, tè rosso africano.

Vediamo quindi di seguito in particolare dove si compra il rooibos e quali sono i migliori posti dove acquistarlo.

Rooibos tea dove si comprano le foglie?

Se siete interessati al rooibos tea ma non sapete dove si compra ci sono sicuramente più opzioni per scegliere dove acquistarlo.

Sicuramente lo trovate in erboristeria o nei negozi specializzati nella vendita di tè o tisane.
Potete trovarlo inoltre, anche se con più difficoltà, in alcuni supermercati molto forniti, confezionato già nei filtri.

Se avete la possibilità di acquistare online però, la scelta migliore è sicuramente quella di acquistarlo Amazon. Trovate infatti molta più scelta e, soprattutto, trovate in vendita diversi rooibos da agricoltura biologica.
In particolare io vi consiglio questo rooibos perché proviene da coltivazione biologica controllata ed è confezionato in Germania in confezione richiudibile:

Oppure quest’altro che proviene da agricoltura biologica in Sud Africa e viene confezionato in Italia da Laborbio, un’azienda torinese specializzata in prodotti bio:

Come si utilizzano le foglie per realizzare tè rooibos?

Una volta specificato dove si acquista il rooibos vediamo come utilizzarlo per realizzare il famoso rooibos tea o tè rooibos africano.

La preparazione è praticamente simile a quella del tè classico quindi piuttosto semplice.
L’acqua però, a differenza del tè tradizionale, va scaldata fino a 100° quindi deve proprio bollire, va poi aggiunto un cucchiaino di rooibos per ogni tazza di acqua.

Ovviamente essendo il tè in foglie sfuse, se già non lo avete, potreste aver bisogno di un infusore in acciaio oppure dei filtri per tisane come questi:


Lasciata quindi in infusione da un minimo di 4 minuti ad un massimo di 8 minuti e sarà pronto per essere bevuto!