Il 27 gennaio 2019 è stata sospesa la circolazione della banconota da 500 euro. Sarà diventata la banconota più rara da trovare direte allora voi! Eh no!
Perché in vendita online se ne trova una ancora più rara: la banconota da 0 euro, ecco dove comprarla!
Torniamo oggi quindi a parlare di un oggetto abbastanza strano e particolare che si vende davvero sul web. La banconota da 0 euro che , tra l’altro, è del tutto simile a quelle originali.
Ovviamente, da come potete già capire dal nome non ha assolutamente nessun valore ma può essere un oggetto apprezzato dai collezionisti oppure perfetto da regalare come scherzo divertente.
Dove comprare la banconota da 0 euro?
Devo dire che la banconota da 0 euro non è facilissima da trovare nei negozi. Per fortuna, come in molti casi, ci viene in aiuto Amazon dove potete comprarla con facilità. Vi lascio anche il pulsante qui sotto se volete dargli un’occhiata.
Oltre ad Amazon potrete provare a cercarla nei negozi di oggettistica più forniti, oppure nei negozi che vendono gadget divertenti e scherzi.
Com’è fatta questa banconota?

Come dicevo prima non si tratta di una banconota che ha un valore reale ma ha comunque tutte le caratteristiche per sembrare vera. Viene, infatti, realizzata su carta di alta sicurezza autorizzata dalle autorità europee come quella utilizzata nelle banconote che vediamo tutti i giorni.
In più viene venduta in una custodia protettiva proprio per evitare che venga sgualcisca durante la spedizione. Insomma sembrerà a tutti gli effetti che questa banconota da 0 euro sia uscita fresca di banca! 😀
Potrete inoltre usarla in mille modi, per fare uno scherzo, da usare in un progetto artistico o semplicemente da tenere per collezione. Ovviamene non è venduta a zero euro visti i costi di produzione ma è comunque acquistabile ad un prezzo molto accessibile.
Vi ricordo che se vi state chiedendo dove comprare la banconota da 0 euro potete usare il pulsante qui sotto 😉