Eccoci anche oggi a parlare di un nuovo oggetto piuttosto unico e particolare, e soprattutto a svelare dove poter comprare il Marimo.
Forse non tutti di voi lo conoscono ma si tratta, molto semplicemente, di un tipo di alga giapponese con una particolare forma a palla.
Viene usata come oggetto decorativo in vasi oppure negli acquari. Proprio in quest’ultimo caso offre anche una funzione benefica perché assorbe nitriti e componenti ammonici dell’acqua per rilasciare invece ossigeno.
Dove comprare il Marimo?

Veniamo ora alla domanda che sicuramente molti di voi si sono posti sul Marimo: dove comprarlo?
Essendo un tipo di alga così particolare non è facile da reperire. Se volete cercarla nei negozi fisici la migliore scelta ricade sicuramente sui negozi di acquari.
Non è raro, infatti, che venga aggiunta negli acquari insieme ai pesci per dare qual tocco vegetale che ricordi il mare.
Potete provare, inoltre, a chiedere in vivai molto forniti che potrebbero reperirlo per voi o averlo a disposizione per la vendita.
Ovviamente, come potete immaginare, ce ne sono di diverse dimensioni. Si parte da quelli molto piccoli fine ad arrivare a quelli che misurano decine di centimetri. Sappiate comunque che essendo degli esseri viventi veri e propri cresceranno comunque di qualche millimetro l’anno.
Marimo dove comprarlo online!

Se non avete negozi di acquari o vivai che lo vendono nella vostra zona vediamo dove comprare il Marimo online!
Acquistare l’alga giapponese a forma di palla è molto semplice anche online. Ci sono infatti diversi siti specializzati in prodotti per acquari o vivai che offrono la vendita online con spedizione direttamente a casa.
Ancora più straordinario è anche il fatto di poter comprare il Marimo direttamente su Amazon! Sull’e-commerce più famoso del web è in vendita infatti anche il Marimo in diverse dimensioni.
Si va da alghe giapponesi a forma di palla che misurano 2 centimetri fino ad arrivare a quelle di 5-6 centimetri.
Ovviamente acquistate quelle della misura che preferite in base alla vostra esigenza.
Sicuramente un bell’oggetto unico e particolare per abbellire il proprio acquario di casa o da usare come oggetto di design 😉