1. Luce notturna a forma di croce
Un bel regalo per un prete potrebbe essere una luce notturna a forma di croce su cui sono incise classiche frasi Cristiane come “Gesù è il mio pastore”.
2. Segnalibro per la Bibbia
Un altro bel regalo potrebbe essere un segnalibro da usare per la Bibbia o per tutte le letture sacre.
3. Penna e chiavetta USB personalizzata
4. Taccuino con albero della vita
5. Madonna di Lourdes Dipinta A Mano
Una statuetta sacra potrebbe essere un alto bel regalo per il proprio sacerdote. Cercate di sceglierne una di qualità, ad esempio quella della Madonna di Lourdes dipinta a mano.
6. Cuore in vetro con orologio e nome del prete
Il cuore in vetro con orologio incastonato è proprio un regalo stupendo per un prete. Si tratta di un regalo unico perché può essere personalizzato a vostra scelta. Potrete aggiungere il nome del Don e anche una frase come “A nome mio e di tutta la comunità, in occasione del tuo compleanno, ti auguriamo gioia, pace e che Dio ti benedica“
7. Croce di San Benedetto con Scatola Regalo
8. Set di penne con finiture in oro
Un sacerdote, oltre alla celebrazione della messa, ha anche degli incarichi istituzionali e burocratici. Proprio per questo motivo gli piacerà come regalo un set di penne di alta qualità con finiture in oro.
9. Portafoglio e cintura
Ci teniamo a ricordarvi che la persona a cui dovete fare il regalo, prima di essere un sacerdote, è anche un uomo. Andranno bene quindi anche i normali regali per uomo che trovate in questo articolo.
Un esempio? Il cofanetto con portafoglio e cintura, un grande classico per tutte le occasioni.
10. Statuetta di sacerdote realizzata a mano con bulloni e viti
11. Quadro della sacra famiglia
12. Libro di Papa Francesco
Cosa ne dici di regalargli il libro con pensieri e parole di Papa Francesco? Ci piace molto perché contiene frasi di speranza e di fede che possono cambiare il modo di vedere la vita.
13. Set da barba Gillette
14. Orologio da tasta con la Vergine Maria
15. Crocifisso da tavola
16. Libro sull’arte sacra
L’arte e la religione sono profondamente legate da tantissimi anni, specialmente nel nostro paese. Potrebbe essere una buona idea quella di regalare un libro di arte sacra che parli appunto dei santi e dei simboli religiosi contenuti nelle più importanti opere artistiche.
17. Un orologio
Un altro regalo su cui potreste puntare è un orologio da polso. Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di evitare modelli troppo appariscenti ma di scegliere qualcosa di sobrio ed allo stesso tempo di buona qualità.
Ad esempio, questo modello di Festina potrebbe essere tra i migliori per un ministro del culto cattolico.
18. Statuetta del Cristo Redentore
19. Borsa per abiti
Diversamente a quanto si potrebbe pensare, i sacerdoti viaggiano spesso.
Per spostarsi nelle diverse comunità, per raggiungere i più bisognosi in opere di beneficenza oppure per celebrare la messa in posti lontani dalla chiesa.
Proprio per questo motivo potreste donargli una borsa per abiti in cui potrà trasportare facilmente l’abito talare