Oggi parliamo di un argomento abbastanza dibattuto ovvero cosa regalare ad una promessa di matrimonio.
Si tratta di un argomento controverso perché non tutti festeggiano nello stesso modo questo momento che precede il matrimonio, ed in realtà molte persone non hanno nemmeno ben chiaro come funzioni il tutto.
Cerchiamo di fare quindi chiarezza e di vedere quali sono i regali migliori per una promessa di matrimonio!
Cosa si fa per una promessa di matrimonio?
Prima di arrivare ai regali facciamo subito chiarezza su un punto, ovvero come funziona la promessa di matrimonio.
Per chi non lo sapesse, si tratta di presentare in comune alcuni documenti (dati anagrafici, dichiarazione di non avere vincoli di parentela, condanne a carico ecc.) che verranno presi in carico e verificati da un ufficiale del comune di residenza di uno dei due sposi.
Si tratta quindi di un passo importante che precede il matrimonio e che, secondo i propri gusti personali, potrebbe essere festeggiato oppure no.
In genere per chi vuole festeggiare una promessa di matrimonio si organizza un pranzo al ristorante ma anche un aperitivo o un brunch, invitando i parenti e qualche amico più stretto.
Insomma un festeggiamento in cui non si dovrebbe esagerare con le portate, non deve essere di certo una festa di matrimonio (quella arriverà in seguito).
Scegliere il regalo per la promessa di matrimonio
Vista la complessità della situazione, e tutte le variabili in gioco, fare un regalo per una promessa di matrimonio non è semplice.
Se sapete che tipo di festa è stata organizzata cercate di regolarvi di conseguenza. Insomma, se siete stati invitati in un buon ristorante ci si aspetta un regalo più importante, se invece è stato organizzato un rinfresco o un buffet potreste optare per un regalo più semplice.
Tra i regali che noi consigliamo per una promessa di matrimonio ci sono:
Una lampada Personalizzata con foto.
Dei calici con cuori rossi e incisione.
Delle tazze di coppia.
Un cofanetto regalo per un soggiorno a scelta in tutta Italia.
Una cornice portafoto in argento (magari regalata con all’interno già una foto della coppia).
Un portabottiglie a tema matrimonio.
Un portafoto con sposini.
Un cuore di vetro con orologio.
In più potrebbero andare bene anche gli oggetti di cui abbiamo parlato nell’articolo sui regali per un matrimonio a cui non si partecipa, magari dategli un’occhiata!