Nei nostri articoli abbiamo parlato spesso dei gioielli come regalo per donna. Un gioiello è infatti un accessorio che va oltre l’essere semplicemente un oggetto ma ha anche dei simboli che lo rendono capace di comunicare sentimenti ed emozioni.
I gioielli, inoltre, di per se sono già un segno di preziosità, unicità e durevolezza.
In questo articolo andremo a vedere, in particolare, quali sono i gioielli più adatti da scegliere come regalo per una donna e, più nello specifico, anche per una fidanzata, un’amica oppure una mamma.
Idee regalo gioielli per lei
Iniziamo parlando di una tra le idee regalo di gioielli per lei che più ci piace e che più spesso consigliamo nelle nostre liste di idee regalo.
Siamo parlando del bracciale Swarovski Swa Infinity in catena morbida che raffigura un cuore e un infinito intrecciati.
Ci piace molto questo bracciale per diversi motivi. É adatto da regalare a qualsiasi donna: lo potreste scegliere per una sorella, un’amica, una fidanzata, una mamma o una qualsiasi altra parente a cui volete particolarmente bene.
É bello ed elegante ma non eccessivamente appariscente, quindi è un bracciale che piacerà bene o male a tutte le donne, indipendentemente dai gusti personali.
Ed infine, nonostante sia di Swarowski, è comunque piuttosto economico se paragonato alla media degli altri bracciali.
Gioielli da regalare ad un’amica
Se invece cercate dei gioielli specifici da regalare ad un’amica ci sono due alternative davvero carine.
La prima è questo bracciale, sempre di Swarowski, che ha come ciondoli dei simboli portafortuna. Potete vedere l’infinito, il ferro di cavallo e l’evil eye.
In alternativa, un bel gioiello da regalare ad un’amica potrebbe anche essere la collana con il suo nome personalizzato.
Quelle che vedete qui sotto sono realizzate in Argento 925 ed è possibile scegliere tra il modello con un zircone sull’iniziale oppure addirittura il modello con la lettera iniziale realizzata in pavé di zirconi.
Gioielli da regalare alla fidanzata
Se cercate dei gioielli da regalare alla fidanzata vi consigliamo, ovviamente, di puntare sui simboli dell’amore.
Per un gioiello economico potreste scegliere un bracciale di coppia, ovvero un bracciale composto da due pezzi che si uniscono quando vengono messi vicini.
Oppure vi consigliamo un qualsiasi modello di quelli che abbiano i simboli del cuore e dell’infinito, segno universale di amore eterno!
Regalo gioiello donna 60 anni
Per una donna più matura, ad esempio se volete regalare un gioiello ad una donna di circa 60 anni, vi consigliamo di orientarvi su qualcosa di adatto in base all’età.
Per una signora vanno sicuramente bene i toni del blu, come quelli di questa parure formata da collana, orecchini e bracciale.
Oppure, sempre per una signora tra i 50 e i 60 anni consigliamo di scegliere un gioiello con le perle, un grande classico che non passa mai di moda.
Gioielli regalo mamma
Infine, vediamo quali possono essere i migliori gioielli da poter fare come regalo ad una mamma.
Ci sono in vendita alcuni accessori realizzati specificatamente da poterle regalare, ad esempio il Charm di Pandora con la scritta “Mum” e il piccolo ciondolo con la scritta “Thanks”
In alternativa, potreste scegliere il bracciale di Morellato con il ciondolo che riporta la scritta “Ti voglio bene mamma”.