State impazzendo per trovare il regalo perfetto per un appassionato di ciclismo? In questa guida abbiamo raccolto i migliori gadget e accessori che ogni amante della bicicletta amerà ricevere.
Sia che si tratti di un esperto o di un principiante, abbiamo pensato a tutto. Vi consiglieremo dei gadget innovativi, degli accessori che garantiscono la sicurezza sulla strada e degli attrezzi per prendersi cura della propria bici.
Gadget per la bicicletta
Partiamo subito con dei gadget che servono per la cura della bicicletta o per migliorare il suo utilizzo.
Potreste regalare un kit per la pulizia, che include tutto il necessario per mantenere la bicicletta pulita e lucida. In vendita ci sono due tipi di kit: quelli che contengono gli attrezzi per la pulizia e quelli che contengono i prodotti.
Per fare un regalo più completo vi consigliamo un kit come questo che contiene sia il detergente e lo spray protettivo, sia la spazzola e la spugna specifiche.
Un altro gadget perfetto per un compleanno potrebbe essere una borsa con porta cellulare integrato. Praticamente si può inserire il cellulare dalla parte interna e verrà protetto da una leggera pellicola, in modo da poterlo utilizzare anche sotto la pioggia senza estrarlo.
Nella parte inferiore, invece, si possono riporre con comodità tutti gli altri oggetti.
Per la sicurezza sulla strada
La sicurezza è uno dei temi più importanti, soprattutto se si pedala di notte oppure in zone particolarmente trafficate.
Potreste scegliere un kit riflettente che include due gilet e 4 bracciali, da indossare per rendersi più visibile in strada.
Oppure sempre con la stessa finalità, potreste regalare un bracciale led che può essere utilizzato praticamente per qualsiasi sport notturno.
Per rivivere la storia del ciclismo
Con molta probabilità, un ciclista è anche appassionato della storia e delle leggende che hanno fatto grande il mondo delle due ruote.
Potreste quindi regalargli un libro che ripercorra queste storia come quello di Beppe Conti dal titolo “Le leggende del ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote“.
Sempre rimanendo nel mondo dei libri un bel regalo potrebbe essere quello di National Geographic dal titolo “In bicicletta. L’Europa a due ruote“.
Sarà un dono apprezzatissimo da chi ama viaggiare per il nostro continente in bicicletta e vuole scoprire tutti i migliori percorsi ciclabili d’Europa.
Per l’attività sportiva
Oltre ad essere una passione, quella del ciclismo è anche un’attività sportiva che in alcuni casi diventa piuttosto impegnativa.
Proprio per questo motivo potreste pensare a dei regali che siano utili per misurare dati come la velocità, la distanza percorsa e la frequenza cardiaca.
Ad esempio potreste regalare la Mi Smart Band 7, che riesce a registrare addirittura 120 attività sportive, compreso ovviamente il ciclismo.
Un altro accessorio che cambia completamente il modo di utilizzare la bicicletta, ed è indispensabile se si vuole vivere a pieno questo sport è il ciclocomputer.
Si tratta di un piccolo dispositivo da fissare al manubrio che mostra in tempo reale velocità, distanza percorsa e, forse la funzione più importante, le mappe attraverso la funzione GPS.
Siamo sicuri che un regalo di questo tipo sarà prefetto per un uomo che ama anche la tecnologia.
Regali originali
Se volete fare un regalo originale e diverso dal solito potreste scegliere un apri bottiglia a forma di bicicletta. In particolar modo, vi consigliamo quello che vedete qui sotto perché viene consegnato in una bella confezione in cartone ed è quindi perfetto per essere regalato.
Un altro regalo, che tra l’altro avevamo incluso nella lista dei regali originali, potrebbe essere la rotella taglia pizza sempre a forma di bici.
Nonostante fossimo scettici sul suo utilizzo, devo dire che abbiamo avuto modo di provala dal vivo è risulta davvero ben assemblata e robusta.
Ad un vero amante del ciclismo potreste anche regalare la t-shirt con il battito cardiaco ed il simbolo della bici. Il significato è chiaro, l’amore per la bicicletta è nel cuore del vostro destinatario!