Per alcune persone la musica è parte integrante della loro vita. In questo caso, scegliendo dei regali per musicisti sarete sicuri di fare un regalo che verrà gradito e apprezzato.
Di seguito vedremo quali sono i migliori regali per chi ama la musica e vi consiglieremo alcuni oggetti che potrete acquistare per pianisti, chitarristi, batteristi e maestri di musica!
Regali per chi ama la musica
Iniziamo subito con delle idee regalo base.
A chi ama la musica potreste regalare una tazza in ceramica con il disegno dello spartito musicale ed il manico a forma di nota. Oppure potreste regalare una tazza con un bellissimo manico a forma di violino.
Perfetto per un uomo potrebbe essere un set di sottobicchieri a forma di dischi in vinile. Oppure potreste scegliere di regalare la maglietta per batterista con la scritta “distruggo il silenzio”.
Sempre a chi ama la musica potrebbe essere bello regalare una lampada con una foto e la canzone del cuore.
Regali per pianisti
Per i pianisti molto bello potrebbe essere un set regalo che contiene un notebook ed una penna a tema pianoforte.
Ad un principiante, che sta ancora imparando, potreste acquistare il libro dei 50 spartiti per principianti che contiene i grandi classici della musica in versione semplificata.
Se cercate un regalo originale potreste scegliere il portabottiglie da vino con pianoforte a coda. Mentre per un regalo più classico potrete acquistare la maglietta con tastiera e chiave di violino.
Regali per chitarristi
A dei chitarristi potreste regalare gli attaccapanni da muro vintage a forma di chitarra. Si tratta di un regalo davvero particolare che siamo sicuri l’ascerà il festeggiato a bocca aperta.
Inoltre, potreste regalare il portachiavi a muro con 4 pioli che ricorda gli altoparlanti del marchio Marshall. Chi suona la chitarra lo riconoscerà sicuramente.
Per un appassionato di chitarra potreste scegliere anche il set regalo con la valigetta. Al suo interno troverete 4 accessori essenziali per tutti i chitarristi, sia studenti che professionisti.
Il cinturino in pelle di alta qualità, i plettri in celluloide in tre diversi spessori, l’accordatore automatico digitale per chitarra, basso e ukulele, il capotasto mobile che può essere utilizzato sia per chitarra acustica che per chitarra elettrica.
Regali per batteristi
Passiamo adesso ai regali per batteristi, un altro strumento musicale molto amato da persone di tutte le età.
In questo caso potreste regalare la bacchetta apribottiglie, un portachiavi che raffigura bacchette e batteria e persino un orologio da muro a forma di batteria.
In alternativa va benissimo una delle tantissime magliette che sono in vendita. C’è ne sono alcune davvero carine come quella con la scritta “il tempo lo decido io” oppure quella con il battito cardiaco alternato alla batteria.
Cosa regalare ad un maestro di musica?
Nel caso in cui vogliate fare un regalo ad un maestro di musica ci sono delle idee adatta proprio per questo caso.
Ad esempio, potreste regalare la tazza con la frase “Il migliore insegnante di musica al mondo“.
Oppure potreste regalare un bracciale con la chitarra o con un altro strumento musicale.
Un bel regalo per un maestro o una maestra potrebbe essere anche la borsa in tessuto con lo spartito musicale. Sarà utilissima per trasportare libri, spartiti e comunque tutto quello che serve durante le lezioni.
Regali per bambini che si avvicinano alla musica
Diversi sono i regali per dei bambini, magari che si avvicinano al mondo della musica per la prima volta.
Se si tratta di bambini piuttosto piccoli potreste optare per uno strumento musicale giocattolo. I più amati sono sicuramente la batteria, il pianoforte con le note calpestabili oppure lo xilofono.
Lentamente i bambini dovranno iniziare anche a studiare la musica ed iniziare ad apprendere le nozioni basilari. Magari potreste regalare un libro attinente al grado di difficoltà del bambino.
Uno molto apprezzato per i più piccoli è “Spartiti per Pianoforte Facili per Bambini” con brani famosi che vanno in ordine di difficoltà. Si tratta di brani per pianoforte ma voi acquistatene uno per lo strumento musicale preferito dal bambino.
Altre idee per cosa regalare a un musicista
Infine abbiamo pensato a cosa regalare ad un musicista dal punto di vista utilitaristico o comunque fortemente legato alla sua passione o professione.
Potreste regalare un metronomo digitale, uno strumento essenziale per aiutare i musicisti a tenere il tempo.
Oppure potreste regalare uno strumento di registrazione professionale. Utilissimo nel caso in cui si voglia registrare una performance o un’esibizione dal vivo.
Infine, invece di regalare un oggetto vero è proprio potreste regalare una bella esperienza musicale. Ad esempio il biglietto per il concerto o l’esibizione live del suo cantante o musicista preferito.