Se siete alla ricerca di regali pensati appositamente per chef e cuochi siete nel posto giusto. La scelta del regalo può fare davvero la differenza, sia che si tratti di uno chef professionista sia per una cuoca casalinga.
In questo articolo, esploreremo circa 10 idee regalo che i nostri redattori hanno appositamente selezionato per soddisfare i gusti raffinati e le esigenze di coloro che amano trascorrere il tempo dietro ai fornelli.
1. Modellino realizzato a mano
Il primo regalo a cui abbiamo pensato è un modellino di uno chef realizzato a mano utilizzando viti e bulloni. Potrebbe essere una scultura davvero bella da avere nel proprio ristorante, nella propria cucina oppure anche a casa.
2. Tagliere di alta qualità
Il tagliere è uno strumento importantissimo sia per uno chef professionista, sia per un cuoco appassionato di cucina che ama sperimentare a casa sua.
Come regalo consigliamo di scegliere un tagliere di alta qualità che dovreste scegliere secondo queste caratteristiche: altezza, resistenza al taglio e materiale di realizzazione.
3. Giacca da cuoco personalizzata
Indossare la giacca da cuoco è il sogno per ogni amante dei fornelli. Perché non decidete di regalarne una personalizzata con il suo nome inciso?
4. Set di coltelli professionali
Come esperti di regalo sappiamo bene che i coltelli non andrebbero donati a una persona a cui si vuole bene, ne avevamo parlato un po’ di tempo fa anche nell’articolo dei regali che portano sfortuna. Però, l’unica eccezione che si può fare è proprio nel caso in cui siano coltelli professionali da regalare ad uno chef.
Vi consigliamo di sceglierli con una custodia, in modo che la lama non si rovini durante il trasporto.
5. Bracciale per una Chef donna
Nel caso in cui stiate cercando un regalo per una chef donna potreste puntare su un bracciale con dei ciondoli che rimandano al mondo della cucina.
Quello che vedete qui sotto è particolarmente bello perché ha anche una targhetta che dice “solo le donne più forti diventano Chef”.
6. Degustazione di vini
Generalmente chi ama la cucina, ama anche abbinarci degli ottimi vini. Per migliorare questa capacità potreste regalare un ottima degustazione che potrà essere scelta tra oltre 200 cantine sparse in tutt’Italia.
7. Orologio a tema Chef
Se cercate un regalo diverso dal solito potreste puntare sull’orologio a tema cucina. È realizzato in legno e presenta tutti gli utensili che quotidianamente vengono utilizzati nella preparazione del cibo.
8. Cofanetto regalo con Champagne e due calici
Se volete fare un regalo di classe andate sul sicuro con un cofanetto che contiene una bottiglia di Champagne e due calici.
9. Savon du Chef di Alessi
Il Savon du Chef di Alessi è un oggetto di design che è utilissimo in cucina. Sfrutta l’ossidoriduzione dell’acciaio per rimuovere gli odori forti dalle mani dopo aver cucinato alimenti come cipolla, aglio oppure pesce.
Basterà sfregare la simil-saponetta per qualche secondo tra le mani e lavare con acqua fredda. Tra l’altro la parte superiore piatta può essere utilizzata per rimuovere eventuali residui da sotto le unghie.
10. Tazza miglior cuoco del mondo
Il regalo migliore per un cuoco? Dirgli che la sua cucina è ottima e che per voi è il migliore al mondo!
Potete esprimere tutto ciò regalandogli una tazza proprio con scritto “cuoco o cuoca migliore del mondo“.