Cosa regalare a un pasticcere
Ad un pasticcere potresti regalare un taccuino dove potrà annotare tutte le sue ricette.
Oppure potresti regalargli un libro di pasticceria professionale. Ad esempio, quello dal titolo “La Grande Pasticceria Italiana” include tutte le tecniche ed i segreti del maestro Iginio Massari.
Vuoi fare un regalo al miglior pasticcere che conosci? Regalagli la tazza proprio con la scritta “Miglior pasticcere del mondo“.
Cosa regalare ad un’appassionata di pasticceria
Tra i regali per amanti della pasticceria potreste scegliere una sparabiscotti, ottima per la preparazione di biscotti dolci e salati ma anche per decorare torte e dessert.
In alternativa potreste scegliere un set regalo per pasticceria che contiene tutti gli accessori utili come spatole, sac a poche e beccucci.
Se vi piace l’idea del kit regalo potreste puntare anche su un kit molto fornito. Ad esempio questo qui contiene ben 232 pezzi, tutti contenuti in maniera ordinata in un porta accessori a tre livelli.
Inoltre, potresti regalare un libro di pasticceria adatto a tutti, anche ai principianti. Ad esempio quello di Damiano Carrara.
Oppure potresti puntare su un grembiule personalizzato con il nome e la scritta “La star della pasticceria”.
Un bel regalino per Natale potrebbe essere una scatola contenente gli stampini per le decorazioni natalizie. Possono essere utilizzati per creare biscotti ma anche per il cake design.
Un altro bel regalo è il set impilabile di Joseph Joseph. Contiene 9 pezzi utilissimi e realizzati con materiali di alta qualità tra cui il setaccio, la ciotola graduata per il liquidi ed i misurini più piccoli.
Cosa regala per inaugurazione pasticceria
Per l’inaugurazione possiamo scegliere un regalo portafortuna per nuova attività come un vasetto di Thun con il quadrifoglio e la coccinella.
Oppure potreste puntare sulla scultura dell’angelo custode in ceramica. Un regalo adatto anche perché custodito in una bella confezione in legno e che sulla parte frontale ha un augurio di buona fortuna.
Cosa regalare a proprietari di una pasticceria
Ai proprietari di una pasticceria potresti regalare un modellino di pasticcere realizzato a mano con viti e bulloni, un bel regalo da poter esporre nel proprio negozio.
Oppure potresti regalare un bracciale con dei ciondoli specifici per un pasticcere.
Infine, ai proprietari di una pasticceria potrebbe piacere assolutamente una giornata di relax e di pausa totale dal lavoro. Che ne dite quindi di regalargli un ingresso alla spa?