Eccoci nell’articolo in cui vediamo qual è il miglior regalo portafortuna per nuova attività.
Anche in questo caso, trattandosi di un passo importante nella vita di una persona è sicuramente un’idea carina fare un regalo come augurio di buon auspicio e prosperità.
Il perfetto regalo portafortuna per nuova attività: l’albero Feng Shui
Il regalo portafortuna specifico per una nuova attività, secondo l’antica tradizione cinese, è l’albero feng shui conosciuto anche come albero dei soldi.
Questo oggetto portafortuna attirerebbe ricchezza, prosperità e soldi.
Per questo motivo è perfetto per essere regalato ad un’inaugurazione, all’apertura di una nuova attività oppure per essere posizionato in ufficio.
Se volete dargli un’occhiata, come sempre vi lascio qui sotto i pulsanti:
Regalare la dea bendata
Il secondo regalo di buon auspicio per una nuova attività si rifà alla nostra tradizione, più nello specifico all’antica tradizione romana.
La dea bendata è infatti simbolo di fortuna, abbondanza e ricchezza. Accentuati ancora di più dalla presenza, in molte raffigurazioni, di una cornucopia ricca di soldi tenuta in mano dalla dea stessa.
È leggermente più costosa rispetto all’albero però io la trovo perfetta come regalo anche perché è molto bella da vedere e da esporre, ad esempio, in un negozio.
Ferro di cavallo
Il ferro di cavallo è un simbolo di buona fortuna molto diffuso in Italia. Spesso viene utilizzato come amuleto o talismano da appendere in casa oppure in una nuova attività per attirare prosperità e scacciare le energie negative.
Un regalo secondo noi davvero bello è il corno con ferro di cavallo con la scritta realizzata a mano che dice: “Fortuna, successo e denari a volonta chist’è l’augurio per sta nuova attività“.
In alternativa, potreste scegliere un regalo più classico come il ferro di cavallo da appendere. In questo caso unendo anche l’occhio di Fatina, un simbolo molto famoso contro il malocchio di cui avevamo già parlato nell’articolo sui regali portafortuna per macchina.
Il quadrifoglio da tenere nella nuova attività
Un altro bel regalo da poter tenere nella nuova attività è il quadrifoglio. Anche in questo caso è importante la simbologia che si cela dentro oggetti che ritraggono questo particolare tipo di pianta.
Il quadrifoglio è considerato un portafortuna perché è una varietà piuttosto rara di trifoglio. Infatti ha quattro foglioline invece delle usuali tre. Proprio questa sua rarità lo rende un simbolo di buona fortuna in molte culture.
Per una nuova attività potreste regalare un quadrifoglio in metallo con base in legno di mango. Ottimo da tenere su una scrivania oppure su una mensola a lavoro.
Oppure potreste regalare il vasetto con quadrifoglio e coccinella di Thun che nella parte frontale ha anche la scritta “Buona Fortuna”. In questo caso, oltre che per una nuova attività, potrebbe essere anche un bel regalo per una casa nuova.