Un portafortuna è sempre un bell’acquisto, sia se lo facciamo per noi stessi sia come idea regalo per una persona a cui vogliamo bene.
Vediamo insieme, in particolare, quali sono i portafortuna per macchina nuova, i lori significati e quali scegliere!
Il portafortuna per eccellenza: l’amuleto a forma di occhio
Vi ho parlato più volte dell’amuleto a forma di occhio, ad esempio nell’articolo sul regalo portafortuna per casa nuova. Si tratta di uno dei portafortuna più apprezzati e conosciuti al modo, originario della Turchia è utilizzatissimo nei paesi arabi e orientali.
Protegge dal malocchio, dalle negatività ed è un portafortuna. Secondo la tradizione se il malocchio o energie negative si avvicineranno a voi o alla vostra auto verranno attirate dall’occhio e bloccate al suo interno.
In commercio ce ne sono diversi tipi vi lascio qui sotto, per comodità, il pulsante Amazon di alcuni modelli perfetti da appendere in auto o da agganciare alle chiavi:
Quello qui sotto si trova addirittura incastonato alla Mano di Fatima, un altro oggetto tradizionalmente portafortuna e repulsore di negatività. Più protetti di così ;)
Portafortuna per macchina nuova: l’elefante Feng Shui!
Il secondo oggetto portafortuna per un auto nuova di cui voglio parlarvi è invece l’elefante che secondo il Feng Shui cinese è rappresentatore di benessere, fortuna e successo. Pensate che negli insegnamenti buddisti è considerato addirittura un simbolo sacro.
Anche in questo caso è possibile trovare dei portachiavi da regalare o da comprare per se stessi. Si riescono addirittura a trovare portafortuna che uniscono i due simboli, l’occhio turco che abbiamo visto prima insieme all’elefante. Eccoli qui sotto:
Altri portafortuna: