Cosa si regala ad un bambino di 10 anni? Questa può essere una domanda piuttosto complessa a cui rispondere.
A dieci anni, infatti, siamo di fronte ad un bambino che sta crescendo e che inizia a gradire non solo i giochi, ma anche altri tipi di oggetti come gli accessori o l’abbigliamento.
In questa lista di regali abbiamo quindi deciso di includere dei prodotti che possano accontentare tutti: dei giochi creativi e stimolanti, dei prodotti da abbigliamento e degli articoli sportivi.
Siamo sicuri che riuscirete sicuramente a trovare qualcosa che possa piacere al bambino a cui dovete fare il regalo.
1. Gioco da tavolo Monopoly
Abbiamo voluto iniziare questa lista di regali con un gioco da tavolo super classico ovvero il Monopoly.
Si tratta di uno dei giochi più amati e più giocati di sempre e che un bambino non può non possedere o ricevere come regalo.
Inoltre, visto l’attuale utilizzo spropositato della tecnologica da parte dei bambini potrebbe essere una buona idea per passare del tempo divertendosi in gruppo, lontano dagli schermi dei cellulari.
2. Gioco laser
Un altro gioco che ci piace tanto e che abbiamo quindi deciso di includere tra i regali per un bambino di 10 anni è il gioco laser.
Il funzionamento è molto semplice con la confezione che contiene 2 laser Blaster e 2 Ricevitori. L’obbiettivo sarà, ovviamente, quello di colpire il ricevitore dell’avversario.
3. Maglia con nome personalizzato
Per un bambino appassionato di calcio potrebbe essere una buona idea quella di regalare una maglia con il proprio nome personalizzato.
Qui sotto trovate la versione del Milan e della Juventus ma ovviamente informatevi sulla squadra del cuore del piccolo festeggiato.
4. Macchina fotografica istantanea per bambini
Con la rinascita delle macchine fotografiche istantanee sono nati anche dei modelli molto carini adatti a bambini o ragazzi.
Il lato positivo delle macchine fotografiche per bambini sta essenzialmente nell’utilizzo di rotoli di carta termica, molto più economica rispetto alle pellicole in carta fotografica.
Questo consente un risparmio notevole visto che i bambini scattano fotografie sicuramente con più frequenza rispetto agli adulti.
Di contro, invece, la stampa avviene solo in bianco e nero ma potrebbe essere una buona opportunità per far colorare ai bambini le fotografie in modo da garantirgli un intrattenimento aggiuntivo.
5. Regalare il Jenga
6. Kit di Clementoni per 110 esperimenti
Imparare divertendosi è sicuramente possibile con i kit di Clementoni. Un modello che ci è particolarmente piaciuto, vista la sua varietà, è quello che consente di eseguire 110 esperimenti tra chimica, fisica e botanica.
Davvero tanto intrattenimento e divertimento che aiuta, nello stesso tempo, ad imparare qualcosa.
7. Gioco twister
8. Dinosauri da colorare
Per un bambino di 10 anni che ha anche un lato artistico potreste regalare questa confezione con i dinosauri da colorare.
Il kit completo contiene 6 dinosauri grandi, 6 dinosauri piccoli, 2 macchine a forma di dinosauro e 2 vulcani. Nella confezione sono anche inclusi i colori e i pennelli. Insomma, un regalo davvero completo in tutto e per tutto.
9. Valigetta di colori
10. Felpa Levi’s
Se non volete regalare un gioco ma volete scegliere qualcosa di più utile potreste scegliere qualcosa che ha a che fare con l’abbigliamento.
Potrebbe essere difficile riuscire a trovare il capo giusto, soprattutto se non si conoscono i gusti del bambino. Vi consigliamo quindi di mantenervi su capi piuttosto semplici e generici, come la classica felpa Levi’s che abbiamo selezionato.
11. Trampolino elastico
12. Canestro da mini basket
Regalare un oggetto che incentivi a fare sport è sempre una scelta giusta. Soprattutto a quest’età, infatti, è importantissimo spingere il bambino a fare attività all’aria aperta ed a staccare dagli schermi del computer o della tv.
Tra le tante alternative, potreste pensare di regalare un canestro da mini basket, uno sport semplice ma allo stesso tempo coinvolgente e che piace a tutti.
13. Playstation 5
14. Maglioncino Tommy Hilfiger
Se volete fare un regalo bello ed elegantem che piaccia sia al bambino ma anche ai genitori, vi consigliamo di scegliere un maglioncino come quello di Tommy Hilfiger.
Si tratta di un maglione non solo molto bello ma di ottima qualità vista la fattura in 100% Cotone. Ovviamente, trattandosi di un regalo per un bambino di 10 anni, non scegliete la taglia giusta ma orientatevi sulla taglia per i 12 anni, in modo da poterlo sfruttare più a lungo.
15. Salvadanaio dinosauro fai da te
16. LEGO per creare 2 oggetti in 1
I LEGO sono uno dei regali più classici per bambini e sono sicuramente perfetti per non deluderli.
In particolare, ci sentiamo di consigliarvi il set di LEGO Technic per la costruzione di un escavatore o una ruspa.
Si, perché tramite i mattoncini che sono presenti in questa scatola è possibile costruire ben due modellini diversi. Sarà sicuramente divertente riusce a completarli entrambi!
17. Giacca Napapijri
18. Laboratorio di robotica educativa Clementoni
Per un bambino appassionato di robotica, informatica o se vi piacerebbe che si avvicini a questo mondo, potreste regalare il laboratorio di robotica educativa di Clementoni.
Tramite questo set il bambino avrà la possibilità di costruire e programmare un robot. Se si appassionerà a questo gioco state sicuri che vi trovate di fronte ad un futuro ingegnere!