Dovete fare un regalo per il battesimo di un bimbo ma non sapete cosa scegliere?
Non preoccupatevi se siete a corto di idee. Abbiamo pensato noi a selezionare alcuni regali molto interessanti.
In alcuni casi si tratta di regali originali, in alcuni casi di regali che restano ed alcuni sono dei regali utili per un bambino piccolo. Vi ricordo che i regali in questa lista sono per il battesimo di un bimbo maschio. Per le idee regalo da femminuccia potete cliccare su regalo battesimo bimba.
Regali per battesimo bimbo originali
Ma iniziamo subito con le idee regalo! Un primo oggetto potrebbe essere una borsa fasciatoio portatile e pieghevole, sicuramente sempre utile per chi ha un bambino piccolo.
Un altro ottimo dono originale potrebbe essere un bel set per la cura del neonato. Abbiamo pensato, ad esempio, alla cesta de “I Provenzali” che contiene al suo interno i prodotti della linea bimbi. Si tratta di prodotti biologici, con formule composte esclusivamente da ingredienti naturali.
C’è, inoltre, anche un prodotto pensato per la mamma ovvero l’Olio Biologico da massaggio che aiuta a mantenere elastica e idratata la pelle del seno, della pancia e dei fianchi. Perfetto quindi per una mamma dopo il parto o come regalo per nascita.
Per qualcosa di davvero originale potreste regalare il kit per le impronte delle mani su pannelli trasparenti. Ogni membro della famiglia dovrà realizzare l’impronta della sua mano su un pannello trasparente utilizzando il colore incluso nella confezione.
Il risultato finale sarà un quadro con tutte le impronte che si sovrappongono.
Un altro oggetto, sempre ricercato, potrebbe essere il portafoto di Thun con il bimbo angioletto.
Infine, un ottimo regalo originale potrebbe essere la bellissima scultura in resina di resina Willow Tree. Rappresenta l’augurio per il bambino di avere sempre un angelo custode con se!
Doni che restano
Se cercate dei regali che sentano avete diverse scelte.
Potete optare per dei regali più classici. Ad esempio potreste regalare il set pappa composto da forchetta, cucchiaio, cucchiaino, coltello, piatto, e ciotola. Un’ottima idea regalo da utilizzare non appena il bimbo sarà un po’ più grande, e che è sicuramente sempre utile.
Un altro presente che resta per sempre potrebbe essere la cornice portafoto in argento.
Si tratta davvero di un regalo evergreen e con cui non si può sbagliare, perfetto quindi per chi non sa proprio cosa regalare per un battesimo.
Come sempre noi consigliamo di regalarla con una bella foto già al suo interno. Magari del bambino durante i suoi primi mesi di vita.
Come idea regalo per il battesimo potreste pensare anche a delle cornici personalizzabili con stampi in argilla, su cui è quindi possibile lasciare le impronte del neonato. Si tratta di qualcosa che riesce ad unire l’originalità ed anche la creazione di un ricordo che durerà nel tempo.
Grazie alle lettere incluse nella confezione è possibile incidere anche il nome del bambino.
GUARDA ANCHE: Idee regalo per bimbo di 1 anno
Altri regali per il battesimo di un maschio
Tra i regali per battesimo più apprezzati ci sono anche i set o le confezioni regalo.
Potreste regalare la valigetta che contiene al suo interno un orsetto, due panni di cotone, un body in cotone, un paio di calzini, un bavaglino, un set spazzola e pettine, due pannolini e tre prodotti Johnson’s Baby.
Insomma, si tratta di un super set con cui fare un’ottima figura!
In alternativa, per dei regali più economici potreste anche scegliere un set più semplice. Ad esempio, verrà apprezzato il set per la manicure del bambino oppure quello della beauty babycare.
Passiamo adesso a qualcosa di particolarmente carino ed apprezzato sia da mamma e papa, sia dai bambini, ovvero i regali a tema Disney.
Sono leggermente più costosi rispetto agli altri ma comunque perfetti se non sapete cosa regalare ad un battesimo.
Ne abbiamo scelti alcuni tra i più adatti per questo sacramento. Potreste regalare i portafoto, la scatola porta dentini o il metro per bambini.
C’è poi la possibilità di optare per il set che contiene spazzola e pettine Disney con dettaglio in argento. Oppure la clip con catenella per il ciuccio, sempre con applicazione in argento di Winnie The Pooh.
Vogliamo parlare, infine, della bellezza delle tutine da neonato Disney con cappello? Saranno delle idee regalo che sorprenderanno sicuramente non solo il bambino ma anche i genitori e la madrina!
Il biglietto d’auguri
Ovviamente, come per tutti i regali che si rispettino, non dimenticate di aggiungere un biglietto d’auguri.
Ne trovate in vendita alcuni specifici a tema battesimo su cui poter scrivere una frase, un pensiero o un augurio per questo momento speciale.
I biglietti d’auguri sono inoltre un regalo ottimo da scegliere per un battesimo a cui non siete stati invitati o nel caso di un semplice conoscente. Sono adatti per fare un augurio senza però spendere molto. Oppure, come spesso accade, per contenere dei soldi nel caso in cui decidiate di regalarli.