Quello per il padrino non è un regalo scontato, anzi a volte può essere davvero difficile da scegliere. Vediamo quindi quale potrebbe essere un perfetto regalo padrino battesimo e quali sono le migliori categorie tra cui sceglierlo.
Come sempre troverete anche il pulsante Amazon nel caso in cui vogliate procedere con l’acquisto.
Puntare su accessori sobri ed eleganti
Ricordate che il battesimo è comunque una cerimonia. Potrebbe essere quindi una buona idea puntare su di un regalo sobrio ed elegante, magari nel categoria degli accessori.
Vediamo gli articoli che abbiamo selezionato:
Regali elettronica e tecnologia
Passiamo ora a dei regali legati più all’elettronica e alla tecnologia. Sono sicuramente dei regali che saranno apprezzati dal padrino anche se, in alcuni casi, potrebbero essere più costosi rispetto ad altri tipi di regalo.
Valutate quindi anche in base al budget che avete a disposizione.
No products found.
Regalo specifico per il padrino di un battesimo
Un’altra opzione è quella di fare un regalo non prettamente di valore, ma puntando su un regalo per il padrino di battesimo più dal punto di vista emotivo e sentimentale.
Ecco gli oggetti che abbiamo selezionato per questo scopo!
Cornice ricordo con foto e impronte del bambino:
Tazza per padrino battesimo con scritta “miglior padrino del mondo”:
Targa ricordo con nome, data e colori personalizzabili:
Cornice in argento nella quale potreste magari inserire una foto del bambino o del padrino con il bambino.
Trattandosi di un uomo preferite uno stile classico e lineare come ad esempio.
Come regalo adatto a tutti, infine, potreste pensare ad un soggiorno magari regalando una Smartbox lasciando quindi la liberà di scegliere giorno e location.
Questa, ad esempio, è perfetta per una giornata di vacanza con pernottamento e colazione:
Cosa regalare al padrino per un battesimo?
Come abbiamo visto ci sono tanti regali per lui che possono essere adatti per un padrino ad un battesimo.
In genere, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, si preferiscono regali eleganti e raffinati in linea con la cerimonia a cui si partecipa.
Sono perfetti quindi gli accessori che abbiamo visto come, ad esempio, un bracciale, un portafogli, un orologio oppure dei gemelli se è una persona che utilizza le camicie.
Se fate un regalo di questo genere potreste anche consegnarlo prima della cerimonia in modo che il padrino possa indossarlo per il grande giorno. Sarebbe sicuramente un’idea apprezzata.
Qual è il miglior regalo per un padrino secondo la tradizione
Molti si chiedono qual è il miglior regalo per un padrino di battesimo anche secondo la tradizione italiana o comunque religiosa.
In realtà, sembra non ci sia qualcosa di veramente specifico.
Tradizione vuole, piuttosto, che siano il padrino o la madrina a regalare un gioiello, meglio se in oro o argento, al bambino battezzato ma sembra che non ci sia nulla di tradizionale come regalo invece per il padrino o la madrina.
In realtà, addirittura molti nemmeno regalano qualcosa al padrino per il battesimo, soprattutto se si tratta di una persona di famiglia come un fratello. Magari invece per un amico, anche un solo un pensierino, non farà altro che piacere.
Se per il battesimo ci sarà anche una madrina potete dare un’occhiata anche all’articolo regalo madrina battesimo.