Quale può essere un ottimo regalo per la madrina di un battesimo? Non sempre può essere facile trovare il regalo adatto, vediamo quindi in questa lista quali potrebbero essere le idee più indicate.
Ovviamene, come sempre, troverete anche il pulsante Amazon nel caso in cui vogliate acquistare il regalo.
Regalo per madrina di battesimo tra gioielli ed accessori
Gli accessori, ed in particolare i gioielli, sono tra i regali tradizionalmente più indicati per una cerimonia come il battesimo.
Qui sotto abbiamo raccolto alcune idee eleganti e di qualità davvero indicate come possibile regalo ad una madrina.
Generalmente la madrina è una donna giovane. Per semplificare le cose potreste quindi pensate a cosa regalare ad una ragazza.
Ad esempio potreste regalare delle pochette alla moda, una stola oppure una borsa.
Regalo personalizzato per madrina battesimo
Passiamo invece ad un’altra categoria apprezzatissima, ovvero i regali specifici per il battesimo con dedica o personalizzati. Sono scelti ed apprezzati soprattutto perché, piuttosto che un valore materiale, lasciano un ricordo indelebile e suscitano delle bellissime emozioni.
Tazza con scritta “Una madrina non si trova, si sceglie con il cuore”:
Targa ricordo per madrina di battesimo personalizzabile con nome, data e colori a scelta:
Cornice ricordo con foto del bambino o della bambina ed impronte:
Un’altra idea potrebbe essere una cornice in argento da poter regalare con la foto del bambino o della bambina battezzati:
Regalo madrina battesimo secondo il galateo e la tradizione
Alcuni di voi si staranno sicuramente chiedendo se c’è un particolare regalo per madrina di battesimo secondo il galateo o comunque secondo la tradizione.
In realtà in nessuno dei due casi c’è un regalo preciso o comunque largamente accettato. In generale però, essendo il battesimo una cerimonia a tutti gli effetti sono sempre da preferire regali eleganti e di classe.
A seconda del budget possono essere quindi preferiti regali in oro o argento oppure, come abbiamo visto, regali legati ad un ricordo o che possono suscitare un’emozione.
Cosa regalare e cosa non regalare?
Abbiamo detto quindi assolutamente via libera agli accessori, in particolare i gioielli come bracciali, collane ed orologi.
Possono andare bene anche altri accessori come pochette, borse e abbigliamento a patto che siano sobri e non eccessivamente casual.
Perfetti sono anche i regali personalizzati con una foto o un ricordo, a questo proposito abbiamo visto come potrebbe andare benissimo la super classica cornice in argento.
Parlando invece di cosa non regalare, sarebbe meglio evitare semplicemente tutti i regali lontani dai valori cristiani, tenendo comunque presente che si tratta anche di una cerimonia religiosa.
Sempre a tema battesimo trovate sul blog un articolo dove parliamo del miglior regalo battesimo bimbo, sicuramente da non perdere!