Quello del regalo dei testimoni è sempre un argomento un po’ difficile da affrontare. Nessuno sa mai con certezza cosa regalare ai testimoni di nozze è c’è molta confusione sull’argomento.
Vediamo quindi insieme di fare un po’ di chiarezza e vedere quali possono essere alcuni regali adatti all’occasione.
Regalare una versione migliorate della bomboniera
L’idea che è andata per la maggiore, se guardiamo al passato, è stata quella di regalare ai testimoni la bomboniera ma in una versione migliorate, ad esempio più grande.
Si tratta di un’idea che si sta perdendo recentemente e sempre più sposi trovano inutile e forse anche di cattivo gusto, regalare una versione simile alla bomboniera. Un regalo che può far intendere una mancanza di ricerca e di idee per regalo personale vero e proprio.

Regalo testimoni personale: cosa si può regalare?
Sempre più di frequente si cerca quindi di trovare un regalo che la singola persona potrebbe apprezzare, quindi un regalo basato sul gusto dei testimoni, magari personalizzato oppure che potrebbe essere utilizzato durante il matrimonio.
Un esempio potrebbe essere una fotocamera istantanea che potrebbe essere utilizzata immediatamente al matrimonio per scattare delle bellissime fotografie ricordo (vi lascio per comodità il pulsante Amazon per maggiori informazioni sui prodotti):
- Modalità Selfie: grazie alla modalità dedicata e allo specchietto integrato, l'inquadratura risulterà facile e il formato...
Ovviamente ricordate di includere le pellicole:
Un’altra buona idea potrebbe essere quella di regalare un gioiello, ad esempio un bracciale che i testimoni, se vogliono, potranno indossare anche durante la cerimonia.
- Misura: lunghezza 16.5 cm
- Misure (forma ovale): 6 cm x 4 cm
- Personalizza il tuo portagioie con la versatile Swarovski Remix Collection
Per gli uomini potreste pensare anche a dei gemelli:
- Materiale: Acciaio inossidabile
- Marca: Boss
- Questi gemelli bicolore in acciaio presentano il logo in tonalità oro rosa
Se volete regalare un’esperienza optate per una Smartbox
Un’altra idea ottima potrebbe essere quella di non regalare qualcosa di materiale ma piuttosto un’esperienza come, ad esempio, una giornata alla spa oppure un soggiorno di relax in hotel.
Per non sbagliare e lasciare massima libertà ai testimoni in questo caso potrebbe essere una buona idea regalare una Smartbox. Chi la riceve ha infatti la possibilità di scegliere il posto e la data in cui spendere il regalo scegliendo tra le tante strutture a disposizione.
- 2800 indimenticabili soggiorni in selezionate strutture di charme
- 825 soggiorni rilassanti in selezionati B&B, agriturismi e hotel 3* del Bel Paese
Cosa regalare ai testimoni di nozze: regali casa e tecnologici
Ovviamente, se preferite, potreste sempre regalare dei regali per la casa o tecnologici che sono comunque adatti per ogni occasione, in questo caso anche per i testimoni.
Ne trovate alcuni esempi qui sotto:
- Griglia smaltata removibile: superficie ca. 56 x 41,5 cm
No products found.
- COMODO E RESISTENTE: Se sei alla ricerca di elemento elegante e funzionale per arredare la tua casa scegli la qualità del...
- 24.1 megapixel Sensore APS-C
- Telaio in acciaio, ruote 26" x 1,75", parafanghi in acciaio
- SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per...
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro...
- iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il...
- Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici styling ogni giorno
- Dyson Motore digitale V8
- Potenza: 1600 W con 3 impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore digitale integrato nel...
Quando consegnare il regalo ai testimoni
Un’altra questione piuttosto dibattuta è quella sul momento di consegna dei regali ai testimoni.
In genere si possono prendere due strade. Consegnare il regalo prima delle nozze, magari organizzando una cena con i testimoni per consegnare i regali.
In questo modo si avrà più calma e sarà l’occasione di passare una serata piacevole in vista delle nozze.
Oppure, la seconda opzione, è quella di consegnare il regalo ai testimoni immediatamente prima oppure durante il matrimonio.
Se optate per questa opzione il consiglio è quello di prevedere con anticipo un momento per la scambio dei regali, in quanto quella del matrimonio sarà sicuramente una giornata frenetica e piena di emozioni. Improvvisando rischiereste quindi di consegnare il regalo troppo frettolosamente e in maniera superficiale.
Sempre a tema nozze potete leggere anche l’articolo “regalo matrimonio per chi ha già tutto“.