L’amore è una delle emozioni più straordinarie che proviamo nella vita. Non c’è niente di meglio che sentirsi veramente, follemente e profondamente innamorati di qualcuno. E a volte il modo migliore per esprimere questo sentimento è proprio attraverso delle sorprese d’amore o delle sorprese romaniche.
Un gesto eclatante non è sempre la scelta migliore ed a volte sono le piccole cose a racchiudere il significato più profondo. Che si tratti di un semplice biglietto con scritto “Ti amo” o di un weekend di vacanza, ecco 10 delle più belle sorprese romantiche che potreste scegliere!
1. Organizzate una cena romantica per due, con tanto di candele e musica soft
Organizzare una cena romantica per due è il modo perfetto per creare un’atmosfera romantica e intima. Create una serata adatta alla vostra persona speciale scegliendo i suoi cibi preferiti, illuminando la tavola con delle candele e mettendo della musica soft di sottofondo.
Per garantire a entrambi una serata romantica, scegliete con cura piatti che possano essere gustati lentamente e che possano accompagnare dei momenti di conversazione.
Infine concludete la vostra serata indimenticabile con una sorpresa d’amore dolce: un tortino dal cuore morbido o delle fragole con il cioccolato saranno perfetti!
2. Scrivete un biglietto con dedica e nascondetelo in un posto dove il vostro partner possa trovarlo
Dimostrare a qualcuno che lo si ama non deve necessariamente essere complicato: a volte bastano poche parole!
Perché quindi non pensate di sorprendere il vostro partner con un biglietto d’amore semplice ma sincero? Scrivete le cose di lui o di lei che vi fanno battere il cuore e le motivazioni che legano la vostra relazione.
Poi fate trovare questo biglietto in un posto speciale: ad esempio nella borsa che porterà al lavoro oppure sul tavolo della colazione e vedrete che questa sorpresa cambierà sicuramente la giornata!
3. Organizzare un weekend dove il vostro partner ha sempre desiderato andare
Organizzare un viaggio non è mai una cosa semplice, e proprio per questo motivo fa trasparire tutto l’amore che avete per la vostra dolce metà. Potreste quindi scegliere un fine settimana nel posto che il vostro partner ha sempre desiderato visitare, facendo quindi vedere che ci tenete a lui o a lei.
Inoltre, passare qualche giorno libero, e del tempo di coppia, lontani dalla vita frenetica aiuterà sicuramente nella vostra relazione.
L’unico lato negativo di questa sorpresa romantica è il costo, che ha differenza delle altre presenti in questo articolo è sicuramente più elevato.
4. Regalare delle fedine di fidanzamento come sorpresa d’amore
Tra le sorprese d’amore più belle potreste anche pensare a delle fedine di fidanzamento che sanciscano il vostro amore.
Le fedine di fidanzamento non sono solo due anelli dal valore materiale, ma simboleggiano una promessa ed un impegno tra due innamorati.
Si tratta sicuramente di un regalo molto bello da poter fare in una giornata importante come un anniversario oppure come regalo per San Valentino. Generalmente, a differenza delle fedi, le fedine sono più sottili e vengono spesso scelte in argento invece che in oro.
Noi vi consigliamo queste fedine realizzate in Argento 925 rodiato (che le rende più splendenti e resistenti) e che sono personalizzabili con nome e data.
5. Fate un massaggio al vostro partner o portatelo in un centro benessere
Regalare al proprio partner una giornata di coccole in una spa potrebbe essere un piacere per entrambi. Immaginate di rilassarvi in piscina, di prendervi cura della vostra pelle con un bel trattamento oppure di concedervi un rilassante massaggio di coppia.
Si tratta sicuramente di una sorpresa romantica soprattutto per un coniuge o un fidanzato stressato e per chi ha bisogno di relax.
6. Andate sul classico con fiori o cioccolatini
Nel caso in cui vorreste puntare su un qualcosa di classico i regali più tradizionali sono sicuramente i fiori oppure una scatola di cioccolatini. Nonostante non si tratti di regali originali fanno sempre sentire una persona speciale e vengono davvero apprezzati da tutti.
Nel caso dei fiori il consiglio è quello di puntare sicuramente sulle rose rosse, conosciute universalmente come simbolo dell’amore. Mentre per i cioccolatini potreste trovare in vendita delle confezioni specifiche da donare proprio a degli innamorati.
7. Sorprese Romantiche per lui e per lei fatte in casa
A volte potreste fare delle bellissime sorprese senza comprare necessariamente qualcosa di materiale ma semplicemente con un po’ di inventiva.
Tra le sorprese romantiche per lui e per lei fatte in casa potreste pensare di portare la colazione a letto, potreste realizzare voi stessi un gioiello (ad esempio un bracciale) oppure potreste realizzare uno scrapbook ovvero un libro da personalizzare con vostre foto, testo e decorazioni.
Uno dei più belli e romantici è sicuramente quello che si apre a fiore, e che da la possibilità di poter scrivere ed incollare foto su tutti i petali.
8. Regalare un oggetto romantico o legato ad un ricordo
Una bella sorpresa potrebbe anche essere quella di regalare un oggetto romantico oppure legato ad un ricordo.
In questo caso le idee migliori sono sicuramente quelle personalizzate. Pensate, ad esempio, ad una stampa su pietra con la vostra foto di coppia preferita, ad una lampada create con le vostre sagome oppure i vostri nomi incisi in un cristallo a forma di cuore.
Vi ricordiamo che per queste sorprese è importantissima la scelta della foto giusta. Sceglietene una che sia un ricordo particolare e che vedendola vi susciti un’emozionale.
9. Creare un video con tutti i vostri momenti più belli
Visto che abbiamo parlato di foto, potreste anche pensare di creare un video che raccolta tutti i vostri momenti più belli.
Raccogliete quindi foto e video di quando vi siete conosciuti, delle vostre vacanze e dei momenti speciali. Potreste poi creare il video utilizzando una delle tante applicazioni che sono disponibili sia per cellulare che per computer.
Preparato il video, non vi resta che programmare il momento perfetto per farlo vedere al vostro partner, ad esempio durante una cena romantica.
10. Fare la proposta di matrimonio
Dulcis in fundo, se proprio volete fare una sorpresa che lasci a bocca aperta potreste pensare di fare una proposta di matrimonio.
Certamente si tratta di una sorpresa impegnativa ma siamo sicuri che tra le sorpresa d’amore questa è sicuramente la più eclatante.
Ricordate solamente la regola fondamentale delle proposte di matrimonio ovvero dovrete essere sicuri che dall’altra parte ci sarà un “si”.
Tastate quindi il terreno con anticipo, magari con delle domande generiche sul futuro ed assicuratevi che non ci siano problemi di coppia e problemi finanziari. Se dopo queste accortezze pensate sia arrivato il momento giusto, farete sicuramente la sorpresa romantica più bella di tutte.