Che fiori regalare ad un uomo? Si tratta di una domanda che quasi tutti ci siamo dovuti fare prima o poi, essenzialmente perché i fiori sono un regalo super classico e si adattano bene in molte situazioni in cui non si sa bene cosa regalare.
Se per le donne ci si può sbizzarrire nella scelta dei fiori da regalare, per un uomo potrebbe sorgere qualche dubbio in più. Vediamo quindi alcuni consigli sul tipo di fiori regalare ad un uomo per non sbagliare!
Fiori da regalare ad un uomo!
Iniziamo subito da uno degli aspetti più importanti ovvero il colore. Per i fiori da regalare ad un uomo è sempre consigliato scegliere colori accesi e vivaci come il rosso, l’arancio, il blu, il giallo. Lasciando invece i colori più tenui come i rosa e le sfumature dei cipria per i fiori delle donne.
Per quanto riguarda la tipologia del fiore vero e proprio, invece, non c’è una regola precisa. Si preferisce di solito scegliere dei fiori non delicati ma che abbiamo una struttura più importante. Pensiamo ad esempio ai tulipani, alla sterlizia, ai girasoli oppure alle più classiche, ma sempre valide rose.
Regalare una pianta ornamentale o un bonsai
Come alternativa, sempre rimanendo nella categoria dei fiori, potrebbe essere una buona idea regalare ad un uomo anche una pianta ornamentale, una pianta da frutto oppure un bonsai.
Se l’uomo a cui volete regalare i fiori ha un giardino, un balcone abbastanza grande oppure un terrazzo potreste pensare ad una piccola pianta da frutto in vaso. Si tratta di un regalo che si adatta particolarmente ad un uomo più grande, potrebbe quindi andare benissimo come regalo per un papà oppure come regalo per un uomo che va in pensione.
In alternativa, rimanendo sulle piante classiche, potrebbe essere molto adatta una pianta di orchidea oppure anche una pianta sempreverde da appartamento come il ficus, ovvero quelle piante che non fanno fiori ma danno comunque un tocco di colore e di luce ad un angolo della casa.
Un’altra proposta, infine, potrebbe essere un bonsai. Si tratta di una pianta scelta molto spesso come regalo per un uomo che a tutto proprio perché ha una dimensione non impegnativa ma permette comunque a tutti di avere una piccola pianta in casa.