Quali sono i regali più desiderati dalle donne? Si tratta sicuramente di una domanda molto importante da potersi porre nel caso in cui si sta pensando di fare un regalo ad un donna.
Capirne i gusti, può ovviamente aiutare nella scelta. Per questo motivo abbiamo condotto uno studio su 100 donne e questi sono i risultati che abbiamo ottenuto!
I risultati dello studio sui regali più desiderati dalle donne
Ecco l’infografica, con i risultati del nostro studio, che indica qual è la TOP 5 dei regali desiderati dalle donne!

1° Posizione: regalare un esperienza
Al primo posto della nostra classifica sui regali più desiderati dalle donne troviamo un regalo che riguarda un esperienza, che risulta essere tra i regali preferiti dal 60% delle donne.
Pensiamo ad esempio ad un massaggio, un biglietto per una mostra, un concerto, un parco divertimenti o un percorso benessere.
Insomma, si tratta di un regalo davvero amato dalle donne e potrebbe essere un ottima alternativa ad un più costoso viaggio.
In molti casi, infatti, è possibile scegliere delle esperienze per trascorrere una giornata piacevole anche in maniera abbastanza economica.
2° Posizione: un viaggio
Forse la seconda posizione non è così sorprendente. Il secondo regalo più desiderato in assoluto dalle donne risulta infatti essere un viaggio (scelto dal 58% delle donne).
Si tratta sicuramente dell’occasione perfetta per staccare la spina e riposarsi degli impegni del lavoro e dalla vita famigliare.
Come contro, ovviamente, si tratta di un regalo piuttosto costoso e quindi potrebbe essere difficile da poter scegliere nella maggior parte delle occasioni o se comunque avete un budget limitato.
3° Posizione: un gioiello
Al terzo posto della classifica troviamo un regalo super classico ovvero il gioiello (54% di preferenze). Fanno parte di questa categoria bracciali, collane, orologi, orecchini e tutti quegli oggetti preziosi che la maggior parte delle donne desidera possedere.
Si tratta, inoltre, di un regalo con cui è difficile sbagliare e che in molti casi è perfetto da scegliere se non sapete bene come orientarvi.
4° Posizione: un regalo personalizzato
Un regalo personalizzato è unico ed irripetibile, sarà proprio questo il motivo che lo fa piacere alle donne? Nel nostro sondaggio, infatti, i regali personalizzati si classificano alla quarta posizione con il 52% di preferenze.
Via libera quindi a tutti quegli oggetti che è possibile personalizzare con foto, frasi, incisioni e tanto altro!
5° Posizione: un accessorio

Alla quinta posizione troviamo una categoria un po’ più ampia, ovvero quella degli accessori, scelta dal 50% delle donne intervistate.
Borse, foulard, zaini, cappelli sono sempre dei regali apprezzatissimi dalle donne e, nel nostro studio si classificano proprio alla quinta posizione tra i regali più desiderati dal sesso femminile!
Dalla 6° alla 10° posizione
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, al sesto posto troviamo i regali legati alle passioni passioni, votati dal 44% delle donne intervistate.
Al settimo posto invece troviamo i trucchi e i prodotti beauty (40%) ed, a sorpresa, solamente all’ottavo posto troviamo l’abbigliamento. Una categoria di regalo spesso scelta ma che non sembra essere particolarmente apprezzata (34%).
Chiudono la classifica, infine, l’elettronica al nono posto con il 24% delle preferenze, e gli oggetti per la casa al decimo posto tra i regali preferiti solo dal 10% delle donne che hanno preso parte al nostro studio.
Conclusioni e considerazioni sui regali da scegliere per le donne
Come abbiamo potuto vedere la prima e la seconda posizione sono dominate da esperienze e viaggi. Possiamo quindi dire, con abbastanza sicurezza, che i regali immateriali sono decisamente più apprezzati rispetto a quelli materiali, almeno secondo i risultati ottenuti dal nostro studio.
Dobbiamo constatare, inoltre, che i regali scelti con cura per la persona a cui dobbiamo consegnarli sono molto più apprezzati rispetto a dei regali generici. Ce lo fanno capire la quarta posizione dei regali personalizzati e la sesta dei regali legati alle proprie passioni, entrambi sopra la soglia del 40% delle preferenze.
Meno apprezzate invece la categoria dell’elettronica e della casa che risultano essere quasi di nicchia tra le donne che anno preso parte nello studio.