In questo articolo parliamo dei regali per professori. Molto spesso la loro figura non è solamente quella di semplici insegnanti: possono diventare dei consiglieri, dei confidenti e delle vere e proprie guide durante gli anni di scuola.
Proprio per questo lavoro così importante, potrebbe essere una buona idea scegliere un pensierino da poter fare alla fine dell’anno scolastico, oppure quando ce ne sia la necessità.
Abbiamo cercato di selezionare degli oggetti che vadano bene sia come regalo per professori di terza media, sia per professori delle superiori.
Come scegliere un regalo per professori?
Quello per gli insegnanti è sicuramente un regalo diverso rispetto a quello che può essere scelto per un compleanno o per un qualsiasi altro evento.
Più che di un regalo vero è proprio si tratta di un pensiero che abbia più un valore simbolico che materiale. Ancora meglio se si riesca a trovare qualcosa che valga anche come ricordo.
Per iniziare, si può immediatamente pensare a qualcosa di specifico come ringraziamento. In questo caso potreste regalare una tazza con la scritta migliore insegnante del mondo, oppure una statuetta in resina con la scritta “Thank you“.
Potreste anche pensare a qualcosa di specifico per la materia che insegna il professore o la professoressa a cui volete fare il regalo.
Ad un professore di matematica potreste regalare un orologio da parete con i calcoli matematici.
Ad uno di filosofia sarebbe bello regalare la maglietta con una battuta su Kant.
Per un insegnante di italiano è molto bella la borsa in tela con con il profilo di Dante Alighieri.
Infine ad un professore di arte potreste regalare la bellissima borsa che raffigura i girasoli di Vincent van Gogh.
Altri oggetti che potrebbero piacere
Inoltre, potrebbe essere una buona idea anche non scegliere dei regali specifici ma pensare ad un oggetto più generico, ma che comunque possa piacere.
Ai professori di scuola media sarebbe bello poter regalare dei segnalibri particolari, ad esempio quelli realizzati in legno.
Mentre ad un professore delle superiori potrete regalare una penna che è possibile personalizzare, magari con una frase di ringraziamento.
Quella qui sotto è personalizzabile sia sull’impugnatura della penna stessa, sia sulla custodia!
Un ultima idea carina, sempre di tipo personalizzato, potrebbe essere anche una stampa su tela magari di una foto ricordo fatta con tutta la classe.
Sarà sicuramente un regalo che sorprenderà e che lascerà un ricordo indelebile degli anni di insegnamento. Anche in questo caso è possibile acquistare la tela personalizzata.
Infine, potreste pensare a dei regali che non siano direttamente legati all’insegnamento. Potete trovate tantissime idee davvero carine nelle liste presenti sul sito, ad esempio quella sulle idee regalo per uomo o quella sulle idee regalo per donna.