Come tutti i sacramenti anche la comunione è un momento molto importante per un bambina bisogna festeggiarlo nel modo giusto.
Ovviamente non ci può essere una festa senza regali, e proprio per questo motivo vi aiuteremo a scegliere il miglior regalo per la comunione di una bambina.
Un gioiello
Iniziamo subito dai regali di comunione più classici ovvero quelli tradizionali e con cui è impossibile sbagliare.
Tra questi regali ci sono i gioielli, soprattutto quelli che richiamano a simboli religiosi come la croce e gli angeli, meglio se in argento oppure in oro.
Un altro bel gioiello da regalare potrebbe essere una catenina personalizzata con nome. Potreste regalarne anche una particolarmente bella con un zircone sull’iniziale.
In alternativa potreste regalare un orologio. Vista l’età della bimba alla prima comunione, quindi intorno ai 10 anni, potrebbe essere un’ottima idea regalargli il suo primo orologio da polso.
Regali tecnologici
Tutti i bambini al giorno d’oggi sono tecnologici ed amano gli oggetti che hanno a che fare con la tecnologia. Per questo motivo potreste regalare un tablet, un computer, oppure uno smartphone.
In alternativa, per restare più sul generico, potreste regalare anche una bellissima macchina fotografica istantanea, un monopattino elettrico oppure uno smartwatch.
Giochi e altri regali
Se i regali precedenti non vi hanno convinto vi consigliamo di fare una cosa: pensate alla bambina che deve fare la prima comunione e concentratevi su quelle che sono le sue passioni ed i suoi hobby.
Ad esempio, potreste puntare sui giochi all’aperto come dei pattini a rotelle, oppure uno zaino.
Ad una bambina con la passione del ballo potreste regalare dell’abbigliamento da danza, delle scarpe oppure un corso in una scuola.
Infine, visto anche il significato religioso della cerimonia, vi consigliamo comunque di allegare un regalo che abbia un valore da questo punto di vista.
Una delle scelte migliori potrebbe essere la bibbia per bambini, che è proprio perfetta per la prima comunione. Oppure potreste regalare una cornice ricordo su cui è possibile far incidere il nome e la scritta “Ricordo della prima comunione“.
No products found.