Regalo Damigelle: le idee che vi faranno emozionare!

regalo damigelle

Dopo aver parlato del regalo per i testimoni è arrivato il momento di affrontare anche il tema del regalo per le damigelle.

Vediamo, in particolare, quali sono le idee regalo perfette da scegliere in questa occasione, senza dimenticare dei doni che riusciranno a sorprendere ed emozionare.
Vedremo anche quali sono i regali più adatti sia per delle damigelle adulte, sia nel caso in cui abbiate pensato a delle damigelle più piccole e delle bambine.

Cosa regalare alle damigelle?

Dopo esserci confrontate con alcuni colleghi nel settore dei regali, siamo tutti concordi che il regalo più adatto da parte della sposa alle damigelle sia un gioiello.

In particolare, un bracciale oppure una collana preferibilmente da consegnare alle damigelle prima delle nozze in modo che, se vogliono e se richiesto dalla sposa, lo possano indossarlo per il grande giorno.

In particolare consigliamo di orientarsi su un gioiello elegante, versatile e che si adatta con qualsiasi tipo di abito e colore.
Vi consigliamo, ad esempio, il bracciale con fiocco stilizzato di Swarovski. Si tratta di un bracciale formato da una fila di diamanti Swarovski che ha sulla parte frontale si va ad intrecciare a fiocco con placcature in tonalità rodio e oro rosa.

In alternativa, se proprio non volete sbagliare, rimanente ancora più sul classico con lo Swa Infinity, un bracciale placcato in rodio e quindi dal colore assolutamente neutrale.
Nella parte frontale di questo modello troviamo un cuore che si intreccia con un infinito, perfetto quindi da regalare a delle damigelle che sono anche amiche per simboleggiare il vostro legame dopo questo importante traguardo affrontato insieme.

Infine, se preferite orientarvi su una collana, abbiamo selezionato il set Attract che è composto da una collana ed un paio di orecchini, entrambi caratterizzati dall’utilizzo dello chaton tondo.
Grande punto a favore di questo set è anche il prezzo piuttosto economico per una parure di collana ed orecchini, potrebbe essere quindi perfetto da scegliere nel caso in cui abbiate un numero di damigelle piuttosto importante.

Altre idee regalo per damigella

La seconda idea regalo più gettonata, sia per damigelle adulte che per damigelle piccole, è l’abito. La sposa potrebbe infatti decidere di regalare il vestito alle proprie damigelle che di solito si sceglie uguale, o comunque in un modello simile, per tutte.

Questa idea è sicuramente ottima ed apprezzata, ma è comunque più complessa da realizzare. Tenete presente, infatti, che al contrario del gioiello sarà necessario far provare alla damigella l’abito prima di regalarlo.

Consigliamo quindi di regalare un abito solamente nel caso in cui le damigelle abitino vicino alla sposa e se sia comunque semplice organizzare una prova con loro. Al contrario, per una questione di praticità consigliamo sempre di puntare sul gioiello

Regalo damigella bambina

La questione si complica sensibilmente quanto il regalo da damigella che volete fare sarà rivolto ad una bambina. In questo caso avete due possibilità: regalare il vestito e gli accessori alla bambina che farà la damigella, oppure fare un vero regalo per una bambina ovvero un gioco.

Nel secondo caso, se si tratta di una damigella piccola ci piace particolarmente l’idea di poter regalare Barbie e Ken Matrimonio Romantico, visto che siamo a tema matrimonio.

Se invece si tratta di una bambina o una ragazza troppo grande per giocare con le bambole vi consigliamo di guardare i regali negli articoli regalo bambina 10 anni oppure regalo ragazza 14 anni.

Cosa regala la damigella alla sposa?

Come funziona invece del senso opposto e cosa regala la damigella alla sposa? In realtà né la tradizione né il galateo prevedono un regalo specifico che le damigelle dovrebbero fare.

Di solito potrebbe essere compito delle damigelle organizzare l’addio al nubilato, quindi si potrebbe pensare ad un regalo da donare alla sposa durante questa giornata.

Per quanto riguarda il regalo di nozze, invece, vanno bene tutti i regali che di solito vengono scelti dagli invitati per un matrimonio.