Siete alla ricerca del regalo perfetto per una ragazza? Abbiamo pensato ad una lista con le migliori idee regalo per ragazza che soddisferanno ogni interesse e hobby.
Da accessori alla moda, alla tecnologia fino ad arrivare persino a dei regali originali o per una ragazza che ha già tutto. Scopriamoli insieme!
Se ama la moda
Partiamo subito da una categoria amatissima soprattutto per una ragazza che segue la moda e ci tiene al suo stile, stiamo parlando dei regali che riguardano l’abbigliamento e gli accessori.
Potreste regalare un set composto da sciarpa e capello, un regalo classico ma che viene apprezzato da tutti.
In alternativa potreste regalare una borsa a tracolla di Michael Kors. I modelli semplici e non troppo grandi sono perfetti da utilizzare in tantissime occasioni. Ne avevamo parlato anche nella guida sulle borse da regalare a una donna.
Un altro bel dono per una ragazza potrebbe essere un orologio. Orientatevi su un Casio, se volete scegliere qualcosa di più sobrio e meno costoso, oppure se volete fare le cose in grande optate per un modello di Michael Kors, un marchio molto amato dalle ragazze giovani.
Cosa regalare ad una ragazza che ha tutto? Donatele una federa per cuscino in seta 100% naturale.
Si tratta di un regalo non solo bello e pregiato ma anche estremamente utile. Pensate che dormire su una federa di seta di buona qualità aiuta moltissimo a ridurre il crespo e le doppie punte, ed a preservare benessere e lucentezza dei capelli.
Che ne pensi di un’ottima sciarpa in 100% cashmere? Come da indicazioni nella pagina del prodotto, scegliendo l’opzione regalo la sciarpa sarà imballata nella propria scatola color crema, con carta velina, fiocco e biglietto d’auguri personalizzato.
Per una ragazza a cui piacciono i gioielli
Tra le possibili idee regalo per una ragazza, potresti regalare un gioiello.
Una collana oppure un bracciale sono dei regali adatti per ogni evento: un compleanno, un anniversario, Natale o qualsiasi occasione speciale.
Se vuoi optare per un regalo romantico per ragazza, puoi scegliere la collana cuore e infinito, due simboli che rappresentano l’amore eterno.
In alternativa regala un bracciale dai colori neutri e che si abbini con tutto. Come abbiamo già detto nell’articolo dei gioielli da regalare ad una donna, evitate gli anelli che andrebbero regalati solo per una promessa di fidanzamento, di matrimonio o per un anniversario.
Per una ragazza che ha già tutto
Ad una ragazza che ha già tutto e che non ha bisogno di niente potreste regalare degli oggetti originali ed introvabili.
Che ne dite di uno specchio da trucco con luci LED e 3 diversi livelli d’ingrandimento? Oppure di una mappa del mondo su cui grattare tutti i paesi che si visitano durante i viaggi?
Ed ancora, potreste regalare del prodotti per la cura del viso, del corpo o della persona. Ad esempio un set regalo con 7 pezzi all’Aloe Vera.
Ci sono poi i regali per chi ha già tutto che vanno bene per la casa o come oggettistica in generale. Potreste regalare le classiche candele profumate, oppure un set regalo con teiera in vetro e tè aromatizzato alla frutta che si trasforma in fiore a contatto con l’acqua.
Infine potreste regalare un portagioie, magari di buona qualità con struttura in metallo.
Regali personalizzati per una ragazza
Se non sapete cosa regalare ad una ragazza potreste decidere di far realizzare un oggetto personalizzato. Ci sono davvero tanti oggetti tra cui scegliere.
Ad esempio, potreste regalare una cornice personalizzata con una canzone, oppure una lampada personalizzata con una foto a vostra scelta. Sono due ottime idee che andranno bene anche nel periodo di San Valentino.
Un altro bel regalo personalizzato è la collana in Argento 925 realizzata con il nome della ragazza che la riceverà.
Infine, se volete qualcosa di personalizzato ma anche particolare, potreste regalare un puzzle personalizzato con una delle foto preferite dalla festeggiata.
Se le interessata la lettura e la scrittura
Se la ragazza a cui devi fare un regalo è appassionata di lettura e scrittura, ci sono molte opzioni tra cui poter scegliere.
Potresti regalarle un libro del suo genere preferito o autore preferito. Oppure potresti optare per un’edizione limitata, una versione speciale o autografata dei libri che più le piacciono.
Se ama scrivere, un diario o un taccuino di buona qualità potrebbero essere due idee più che apprezzato. Magari scegli un diario di pregio con una copertina in pelle e con pagine di buona qualità.
Al regalo potresti anche aggiungere un set di penne e matite, magari con punte di diversi spessori e colori per permetterle di esplorare diverse tecniche di scrittura.
LEGGI ANCHE: Regali per amanti dei libri: 12+ idee che piaceranno sicuramente!
Se ama la musica
È una ragazza che ama la musica e l’intrattenimento? Potresti regalarle un paio di cuffie di buona qualità che potrà utilizzare per ascoltare le sue canzoni o i suoi podcast preferiti.
Se suona uno strumento musicale potresti regalarle qualcosa di attinente, in questo caso vi invitiamo a guardare l’articolo sui regali per musicisti.
Oppure potresti regalargli un biglietto per un concerto o uno spettacolo teatrale. Se la ragazza ha un artista o una band preferita procuragli i biglietti per un loro concerto dal vivo. Siamo sicuri che un regalo di questo tipo sarà assolutamente apprezzato.
Per una ragazza tecnologica
Se alla la ragazza che riceverà il regalo piacciono gli oggetti tecnologici ci sono tantissime alternative tra cui scegliere e che non la deluderanno.
Ad esempio potreste regalargli uno smartwatch. È un ottimo accessorio tecnologico per tenere sotto controllo l’attività fisica, per ricevere le notifiche dallo smartphone e per avere accesso a tantissime altre funzioni utili.
Un altro bel regalo potrebbe essere una macchina fotografica istantanea. Un oggetto che farà la differenza durante le feste o le uscite con gli amici.
Permetterà di creare dei ricordi tangibili in pochissimo tempo grazie alla stampa veloce.
Infine, un regalo tecnologico molto particolare potrebbe essere la sveglia con simulazione dell’alba. La potreste regalare ad una ragazza che si sveglia presto la mattina quando fuori è ancora buio.
La sveglia si attiverà e lentamente si illuminerà come se stesse sorgendo il sole, in questo modo il risveglio sarà più dolce e rilassante.
Per una sportiva
Se la ragazza è interessata allo sport e al fitness potresti regalare dell’abbigliamento sportivo di qualità.
Potresti scegliere un top, dei leggings oppure una giacca antivento per fare attività all’aperto anche d’inverno. Ovviamente assicurati di optare per materiali traspiranti e confortevoli che la faranno sentire a suo agio durante l’allenamento.
In alternativa, potresti regalare anche degli accessori per l’attività sportiva. Ad esempio, un ottimo dono potrebbe essere una bottiglia d’acqua termica, un tappetino da yoga oppure uno zaino o un borsone da palestra. Questi accessori la aiuteranno a migliorare le sue prestazioni e a svolgere l’attività fisica in modo comodo ed efficace.
LEGGI ANCHE: Idee regalo salute e benessere: 12+ idee perfette!
Se le piace l’arte e la creatività
Cosa ne dite di un regalo che ha a che fare con l’arte e la creatività? Potrebbe essere la soluzione ideale soprattutto per una ragazza particolarmente giovane.
Potreste regalare un set di colori e pennelli di alta qualità o artistici, in modo la possa esplorare le diverse tecniche di pittura e disegno.
Per le ragazze che amano creare opere artistiche potrebbe essere ideale anche un set di Lego Art. Attreverso i famosi mattoncini è possibile ricreare le opere d’arte più famose del mondo come La grande onda di Kanagawa.
Infine, potresti regalare un bel set d’argilla per sviluppare la passione della scultura e delle arti plastiche. Ad esempio, se è una ragazza fidanzata potresti regalarle il kit per realizzarle il calco delle mani insieme al suo fidanzato.
Per una ragazza che vuole rilassarsi
Infine, una ragazza potrebbe anche voler rilassarsi magari prendendosi una pausa dallo studio o dal lavoro.
In questo caso potreste regalare un’esperienza rilassante come una giornata ad una spa oppure alle terme. Questo tipo di regali per una donna sono particolarmente apprezzati, soprattutto da chi non ama ricevere oggettistica.
In alternativa potreste regalarle un momento per se stessa e per prendersi cura del proprio corpo, ad esempio un buono per un parrucchiere o per un estetista.
Oppure, se la ragazza che riceverà il regalo è interessata alla meditazione o allo yoga, potreste regalare l’accesso ad un corso o una sessione guidata che la aiuti ad avvicinarsi a queste pratiche.