Portafortuna da regalare: ecco i migliori da regalare in ogni occasione!

portafortuna da regalare

Quando non sapete cosa regalare, oppure dovete fare un regalo ad una persona sfortunata o che deve compiere un passo importante, un portafortuna è sempre l’idea migliore.
Vediamo, in particolare, quali sono i portafortuna da regalare adatti per ogni occasione: compleanno, laurea, anniversario o semplicemente per un amico o un familiare!

Portafortuna da regalare a persone invidiate e colpite dalla negatività

Se la persona a cui dovete fare il regalo è particolarmente invidiata per la sua vita e per i suoi successi il regalo portafortuna perfetto è l’amuleto Evil Eye.

Ve ne ho già parlato negli articoli portafortuna per macchina nuova e regalo portafortuna per casa nuova, si tratta praticamente di un amuleto che offre protezione contro il malocchio, l’invidia e la negatività derivante dalle altre persone.

Secondo l’antichissima tradizione araba questo amuleto a forma di occhio attirerà le negatività al suo interno intrappolandole ed evitando quindi che colpiscano la persona che lo sta indossando.
Come sempre, se siete interessati all’acquisto, vi lascio i pulsanti Amazon che vi rimandano direttamente alla pagina del prodotto:

Questo invece se preferite il modello da appendere in casa:

Oppure un bracciale più prezioso della Collezione Swarovski, ottimo come idea regalo:

Il portafortuna della trazione napoletana: il cornetto!

Rimanendo invece più nella tradizione italiana, è napoletana in particolare, non può mancare il corno o cornetto portafortuna (in napoletano curniciello).
Tradizione vuole che per essere veramente efficace venga regalato da una persona che ci vuole bene e che sia esclusivamente in oro.

Anche in questo caso lo trovate in vendita su Amazon. La prima è la versione un po’ più grande da 25 mm (compreso il gancio) in Oro Giallo 18kt, ottimo potete spendere qualcosa in più:

Mentre se volete spendere un po’ meno potete optare per la versione più piccolina da 21 mm sempre in Oro 18kt:

Ferro di cavallo

Un altro portafortuna da regalare, tra i più conosciuti ed antichi in assoluto, è il ferro di cavallo. Pensate che non si è riuscito bene a capire il motivo che ha portato questo oggetto a diventare così famoso come talismano contro la sfortuna, proprio perché la sua origine è antichissima.

Alcuni reperti storici mostrano che addirittura già nel Medioevo il ferro di cavallo fosse utilizzato come oggetto per scacciare sfortuna e negatività.
Un ottima idea regalo, in questo coso, potrebbe essere una collana o un bracciale come, ad esempio: